.

Pagelle CdS - Candreva premiato, Barella sale in cattedra

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport premia la prestazione dei nerazzurri in Champions League e solo Lukaku viene inserito tra gli insufficienti.

Handanovic 7 Mette la sua provvidenziale manona per stoppare il diagonale di Sancho. Rimedia anche sul destro sporco di Brandt. Con lui non si passa.  
Godin 6,5  E’ un punto di riferimento là dietro. Anche perché alla fine c’è da proteggere ogni centimetro con le unghie.  
De Vrij 7  Come contro il Sassuolo per Lukaku, stavolta si ripete con Lautaro. La sua impostazione da dietro si conferma una risorsa. Resiste pure agli acciacchi.  
Skriniar 6,5  Un paio di chiusure decisive, ma non sempre la sua sbarra del suo passaggio a livello si abbassa in tempo.  
Candreva 7,5  Si dedica ad un lavoro oscuro ma prezioso, che trova un premio ideale nel raddoppio. Riparte come un treno per non dare scampo a Burki, sigillare la vittoria e firmare la sua prima prodezza in Champions.  
Gagliardini 6,5  Non ha le caratteristiche di Sensi, quindi si rende utile in altro modo: con il senso della posizione.  
Brozovic 7,5  E’ vero, talvolta azzarda un passaggio più rischioso, ma sempre con una logica da grande regista. Si sacrifica in copertura e poi regala l’assist a Candreva.  
Barella 7,5  Non è serata da ricami e lui si cala perfettamente nell’atmosfera. Sale in cattedra dopo l’intervallo, ringhiando su ogni caviglia, per poi ripartire di slancio.  
Asamoah 6,5  Dopo il vantaggio, resta attento e coperto, visto che dalle sua parti transita Sancho. Esce ammaccato.  
Biraghi (35’ st) sv  Serve la sua gamba per arrivare alla fine.  
Lukaku 5  Solo 8 palloni toccati, nessun duello vinto. Di fatto assente dalla partita.  
Esposito (17’ st) 7  Senza paura, sin dal primo secondo. Un aggancio volante scatena l’oh del pubblico. Poi si guadagna un rigore ed è lui a scatenarsi con la gente.  
L.Martinez 7,5  Non si ferma più: quarta consecutiva a segno, 5 centri stagionali. Potevano essere 6 se non avesse fallito il rigore. E’ una macchia dentro una gara da attaccante completo e di livello assoluto.  
Borja Valero (46’ st) sv  Esordio stagionale.  
Conte (all.) 8  Vittoria fondamentale. Interpretazione tattica perfetta: quasi sempre in controllo, senza mai subire una ripartenza. 


Altre notizie