Pagelle CdS - Candreva tritura Spinazzola, bene Kondo
Voti giustamente generosi quelli che il Corriere dello Sport ha assegnato agli interisti scesi in campo nello storico 7-1 imposto all'Atalanta. Eccoli nello specifico:
Icardi 9 D’accordo, i numeri di Banega (3 gol e 2 assist) sono migliori, ma è Maurito a spaccare in due la partita, che è lui a sbloccare, con 3 reti in 9 minuti. In area è letale come al solito e in nerazzurro viaggia a oltre un gol ogni 2 incontri (74 centri in 138 gare). Movimenti efficaci ed è sempre al posto giusto nel momento giusto. Per tutti, tranne che per il ct dell’Argentina...
Banega 9 Due partite di fila da vero Banega. Dopo la grande prova di otto giorni fa a Cagliari, fa addirittura meglio e cancella definitivamente dal campo l’Atalanta. Giocatore ritrovato e felice.
Candreva 8 Tritura Spinazzola fin dal primo minuto: cross, incursioni, assist e giocate da vero top player. A destra, con le spalle coperte da D’Ambrosio, fa la differenza. Pioli (all.) 8 Disegna un’Inter perfetta che annichilisce e sorpassa l’Atalanta dell’ex Gasperini. Sta viaggiando a una media di 2,31 punti a match e per i tifosi è un idolo.
Gagliardini 7,5 Due reti nelle ultime due gare, quella di ieri, la prima a San Siro, senza esultare perché contro la sua ex squadra. In mezzo al campo con personalità e tanta corsa.
Miranda 7 Duello fisico contro Petagna. L’atalantino lo impegna, ma lui lo ferma quasi sempre. E di testa sono tutte sue. Kondogbia 7 Il confronto a distanza con Kessie lo esalta e il francese lo sovrasta: 11 palloni recuperati, tanti duelli vinti e una fisicità che manda in tilt l’Atalanta.
Handanovic 6,5 Una bella parata su Gomez e qualche buona uscita.
D'Ambrosio 6,5 Irrati lo grazia e non vede un suo fallo di mano in area. E’ l’unico errore di una prova carica di personalità. Medel 6,5 Imposta bene e dirige la difesa. Un unico neo sulla rete di Freuler quando scivola e non chiude.
Ansaldi 6,5 A sinistra stoppa Conti e non si fa impensierire da Kurtic. Ha anche la forza di attaccare.
Perisic 6,5 Partecipa al secondo gol, anche se brilla meno rispetto ad altre volte. Comunque prezioso per tenere in apprensione Conti. Joao Mario (25'st) 6 Entra sul 7-1 e si amministra senza strafare.