Pagelle CdS - Disastro Icardi, Kovacic snaturato
Fonte: Corriere dello Sport
Queste le pagelle del Corriere dello Sport relative al derby tra Milan e Inter, chiusosi sull'1-1:
Handanovic 6: Sul capolavoro di Menez può fare poco. Qualche brivido quando ha la palla tra i piedi, ma è attento sul tiro di Honda nella ripresa.
Nagatomo 6,5: Derby arrembante, con molte incursioni sulla fascia destra. Arriva bene al cross, mette in difficoltà De Sciglio e crea spesso la superiorità numerica. Fuori posizione sul traversone di El Shaarawy per il gol di Menez.
Ranocchia 6: Più incerto rispetto ad altre occasioni, soprattutto nel primo tempo. Di testa ferma sempre Torres, ma con il pallone tra i piedi non brilla e qualche spazio di troppo lo lascia. Più sicuro nella ripresa.
Juan Jesus 6: Con la sua velocità nei recuperi a volte riesce a mascherare errori di posizionamento e sbavature che potrebbe evitare. Nel complesso però tiene benino e lotta sempre.
Dodò 6: Giocare con un labbro sanguinante per la scorrettezza di Muntari e dover entrare e uscire un paio di volte nel primo tempo lo aiuta. Sulla sinistra spinge, ma non trova spazi e spesso gli escono traversoni sballati o che non fanno male.
Palacio 5,5: Gara di grande sacrificio perché invece di fare la seconda punta fa l’esterno destro di centrocampo difendendo su De Sciglio ed El Shaarawy. Il risultato è che in avanti non si vede praticamente mai, neppure nella ripresa quando avanza un po’ il raggio d’azione.
Guarin 6: Recupera tanti palloni, ma spesso li spreca dosando male la forza dei passaggi. Piuttosto vivo nel primo tempo, poi una brutta scarpata di Mexes lo condiziona. Fa comunque legna in mezzo al campo e non molla mai.
Kuzmanovic 6: Davanti alla difesa, gioca tantissimi palloni e ne sbaglia pochi nonostante si sforzi di dare ritmo alla manovra. Usa i cambi di gioco per allargare il gioco ed è presente fino alla fine.
Obi 6: Primo tempo infarcito di errori tra cui il passaggio sbagliato che dà il là all’azione dell’1-0 rossonero. Sembra fuori partita e non a caso Mancini ha già preparato il cambio per lui (Hernanes). Quanto nessuno se lo aspetta, però, segna l’1-1 proprio contro il Milan contro cui aveva giocato la sua prima gara da titolare in A. Festeggia con una spettacolare capriola.
Hernanes (27’st) 5,5: Entra e non dà lo sprint alla squadra. Qualcosa in più poteva fare.
Kovacic 5: Copre la fascia sinistra e partendo da lì finisce per snaturarsi. Non trova i giusti punti di riferimento e anche quando ha il pallone tra i piedi non fa male perché arretra troppo ed è facile preda degli avversari.
Icardi 4,5: Condiziona il derby sbagliando un gol solo davanti a Diego Lopez. Da lì in poi lotta isolato contro tutta la difesa rossonera e tocca pochi palloni. Nella ripresa fallisce un’altra rete e scheggia una traversa.
Mancini (all.) 6: All’esordio sulla panchina nerazzurra evita la delusione del ko nel derby. Non è ancora la sua Inter e forse all’inizio parte con una squadra troppo frenata.