.

Pagelle CdS - Eder alla Icardi, Rafinha altro passo

di Mattia Zangari

Solo tre insufficienze, due lievi per la coppia croata Perisic-Brozovic e una severa per Miranda, nei giudizi stilati dal Corriere dello Sport per gli interisti protagonisti del 2-1 ottenuto ai danni del Bologna. Spicca il 7,5 dell'MVP Karamoh, oltre ai 7 per Eder e Rafinha: 

HANDANOVIC 6,5 Due parate provvidenziali su conclusioni di Palacio. Rischia con il pallone tra i piedi, ma non tradisce. CANCELO 6,5 Dopo la “punizione” contro il Crotone, torna titolare a destra. Buon discese e un salvataggio.
SKRINIAR 6 Deciso e attento, ma contro la velocità di Palacio un po’ soffre. Comunque non demerita.
MIRANDA 4,5 La svirgolata che costa l’1-1 è da brividi e anche in precedenza aveva “ballato”. Esce infortunato. D’AMBROSIO 6,5 Commette qualche fallo di troppo, ma nonostante debba adattarsi a sinistra non concede molto. VECINO 6 Rinuncia a qualche inserimento per bilanciare la squadra. Un paio di buoni spunti, ma anche pause.
BORJA VALERO 6 Nel centrocampo a tre si trova più a suo agio. Non alza mai il ritmo, ma almeno sbaglia pochi passaggi.
PERISIC 5,5 Gioca a lungo con una spalla infortunata, ma in precedenza sbaglia almeno due occasioni da gol facili. BROZOVIC 5,5 Inizia bene, con l’assist dell’1-0, ma poi tanti errori e scelte sbagliate. Sommerso dai fischi.
KARAMOH 7,5 Prova super alla prima da titolare in A: un gran gol e diversi pericoli creati sia da punta sia da esterno. EDER 7 Una rete... alla Icardi, tanto movimento e un assist sprecato da Perisic. Seconda di fila dal 1’ con gol.
L. LOPEZ (1’ st) 6 Preferito a Ranocchia, è a corto di ritmo partita e la tecnica è quella che è, ma non sbanda.
RAFINHA (14’ st) 7 Dribbla, verticalizza e provoca l’espulsione di Mbaye: rispetto agli altri ha un altro passo. GAGLIARDINI 6 (28’ st) Entra per difendere il vantaggio. Una deviazione di testa poteva costar cara, però tiene.


Altre notizie