Pagelle CdS - Gagliardini con la giusta garra, male la difesa
Fonte: Corriere dello Sport
Voti particolarmente 'cattivi' quelli del Corriere dello Sport, che punisce i nerazzurri forse i propri demeriti dopo il 2-2 col Parma.
Handanovic 6 Prende gol per la quarta gara di fila in campionato. Una parata non banale su Dermaku, una facile su Gervinho.
Skriniar 5,5 Ormai è chiaro: nella difesa a tre non è lui. Gli mancano sicurezza e fluidità a spingersi in avanti con il pallone al piede.
Godin 5 Vale lo stesso discorso fatto per Skriniar: nel cuore del 4-4-2 di Simeone era un altro. Karamoh lo disorienta sull’1-1. Quando viene sostituito la prende male.
De Vrij (21’ st) 6 Sfiora il gol di testa, prova l’anticipo e tiene alta la linea.
Bastoni 5,5 Soffre la velocità di Karamoh. Ex anche lui, con qualche sbavatura di troppo.
Candreva 7,5 Rigenerato dalla cura Conte, è già a quota 3 reti. Aggiunge venti cross e l’assist del 2-2. A destra è un “martello”, il principale pericolo nerazzurro.
Gagliardini 6,5 Inserimenti senza palla, contrasti e un paio di conclusioni: gara intensa e con la giusta “garra”.
Politano (39’ st) sv
Brozovic 4,5 Eroico contro il Borussia, disastroso contro il Parma. Da due suoi errori nascono le reti gialloblù. Meglio nella ripresa, ma la serata resta da incubo.
Barella 6,5 Ancora un’ammonizione “precoce” che lo condiziona e qualche errore non da lui. Cresce tanto nella seconda parte.
Biraghi 5 Preferito ad Asamoah, non “ara” la fascia. E’ preoccupato da Karamoh e finisce per sbagliare un’infinità di palloni (31 su 77).
Lukaku 6,5 Nel primo tempo viene poco incontro, è anticipato più volte e non si vede. Si riscatta firmando il gol del pari, il suo sesto in A, e dando più pericolosità.
L. Martinez 5,5 Buoni movimenti e discrete occasioni, ma sbaglia l’ultima scelta o la conclusione. Non segna per la quinta gara di fila ed esce stanco.
Esposito (28’ st) 6 Esordio in A con un gran tiro al volo, un giallo e colpo di testa sul quale poteva far meglio.
Conte (all.) 5,5 Primo pari in campionato. Fallisce il sorpasso alla Juve e nel primo tempo subisce troppo.