Pagelle CdS - Handa MVP. Joao Mario, troppi errori
Voti più o meno uniformati agli altri due principali quotidiani nazionali quelli che l'edizione odierna del Corriere dello Sport ha riservato agli interisti scesi in campo nel ko con la Roma. Eccoli di seguito.
Handanovic 8 Due grandi parate su Salah e Florenzi, una mostruosa su Dzeko. Nega il gol anche a Perotti.
Banega 7 Vuole sfuggire alla marcatura di De Rossi e va a cercarsi spazio tra le linee. Accarezza il pallone, timbra il palo e poi segna il primo gol della sua avventura nerazzurra.
Ansaldi 6 Dopo i 34' contro lo Sparta Praga gioca la prima da titolare e si trova davanti Perotti. Sbaglia qualche passaggio, ma attacca bene.
Medel 6 Gioca semplice e sbaglia poco, ma sull’1-0 si fa travolgere da Bruno Peres.
Perisic 5,5 Va a fiammate. Male all’inizio in fase difensiva, bene quando ha spazio e attacca a sinistra. Sfiora più volte il gol prima di guardare Manolas che firma il gol vittoria.
Icardi 5,5 Non segna, ma manda in porta Banega. Unico lampo di una gara carica di sofferenza, ma anche con la sfortunata deviazione per il 2-1 della Roma.
Jovetic (25’ST) 5,5 Non incide e commette il fallo (evitabile) della punizione del 2-1.
Gnoukouri (15'st) 5,5 Spara alle stelle un’ottima occasione, poi lotta.
Candreva 5,5 Di fronte al ct Ventura, si mangia un gol che dovrebbe segnare e uno glielo nega Szczesny. Non dosa la misura sui cross.
Nagatomo (17'st) 5,5 Ripescato da De Boer, un buon cross e un errore difensivo.
Santon 5,5 Quando Salah affonda, traballa.
Miranda 5 Dzeko lo mette in difficoltà più volte. Il suo punto di forza è la posizione, ma all’Olimpico è spesso in difficoltà.
Murillo 5 Primo tempo da brividi con uscite sbagliate. Un filo meglio nella ripresa.
Joao Mario 5 Non è al top e si vede. Tutti lo cercano, ma rispetto al solito è meno efficace e ha troppi spazi da coprire. Commette troppi errori.