.

Pagelle CdS - Icardi come Milito, Candreva mette in crisi il Milan. Brutto l'errore di Cancelo

di Mattia Zangari

Icardi come Milito, Candreva uomo derby che mette in crisi il Milan e tanti altri giudizi al miele quelli che regala il Corriere dello Sport agli interisti usciti dal campo vittoriosi dal derby di Milano contro i cugini. L'unico dietro la lavagna, se così si può dire, è il neo arrivato Joao Cancelo, complice l'errore in copertura su 2-2 rossonero: 

HANDANOVIC 6.5 Para su Borini e su Suso che poi lo fulmina. Bonaventura fa centro al secondo colpo, col suo aiuto. D’AMBROSIO 7 Si prende il rigore che decide il derby. Terzino “operaio” e prezioso, tiene bene e non sbaglia niente. SKRINIAR 6.5 Un armadio sul quale sbatte André Silva. Concreto, deciso e attento, soffre un po’ Cutrone, ma non molla. MIRANDA 6 Inizia male, con un’ammonizione e due errori, poi sfiora il gol di testa e nei duelli aerei ne prende tante. NAGATOMO 6 Preferito a Dalbert, sta attento alla fase difensiva. Con il pallone tra i piedi trema, ma non fa disastri. VECINO 7 In mezzo dà forza nei contrasti, recupera e “strappa”. Peccato al tiro non abbia mira.
GAGLIARDINI 6 Una sbavatura sul gol di Suso macchia una gara di sostanza e grande attenzione. Annulla Kessie. CANDREVA 7.5 Il derby è la sua partita: una traversa, un assist, cross al bacio e tanta spinta. Mette in crisi il Milan. BORJA VALERO 6 Fa il trequartista e limita Biglia. Utile quando si abbassa per palleggiare e chiudere gli spazi.
PERISIC 6 A lungo in ombra e più dedito alla copertura che all’affondo, serve l’assist del 2-1 e si riscatta.
ICARDI 9 Non segnava su azione da un mese e mezzo. Prima tripletta della stagione e in un derby. Lui dopo Milito. CANCELO 5.5 (28' st) E’ recuperato, ma sul 2-2 manca la sua copertura su Bonaventura. Brutto errore.
EDER sv (40' st) Una conclusione murata e tanta voglia nel finale. Porta il suo mattone.
SANTON sv(48’ st) Entra per dare a Icardi la dovuta standing ovation. Prima presenza stagionale.


Altre notizie