Pagelle CdS - Keita vivace ma impreciso, Nainggolan meglio in difesa
Il Corriere dello Sport valuta con voti non troppo difformi dagli altri due quotidiani sportivi nazionali le prestazioni dei 14 giocatori interisti che hanno calcato il terreno di gioco del Mazza nella vittoria corsara contro la Spal. Ecco i giudizi nello dettaglio:
HANDANOVIC 7 Sbaglia un rinvio che non deve sbagliare, è fortunato sul rigore di Antenucci. Poi fa due mezzi miracoli su Felipe e Valoti. Non ha responsabilità sul pari di Paloschi.
VRSALJKO 6 Mette in mezzo il pallone sul quale Icardi batte Gomis, sale spesso sul lato destro. Nella fase difensiva qualche sofferenza la vive.
SKRINIAR 6.5 Deve fare per sé e anche per Miranda, che non gli è sempre di aiuto. Di testa è insuperabile ma anche palla a terra sa sempre quello che deve fare.
MIRANDA 4.5 Commette fallo d rigore su Felipe, non sempre regala certezze ai compagni. Sul gol dell'1-1 di Paloschi è impreciso e superficiale.
ASAMOAH 6.5 Sulla fascia sinistra è una forza della natura, nonostante dalla sua parte giochi Lazzari. Difende con diligenza e appena può accompagna l'azione.
BORJA VALERO 6 Sostituisce l'infortunato Brozovic, lavora tanto su Missiroli ma non si fa mancare neanche quando l'Inter ha il pallone tra i piedi. dal 32' st LAUTARO MARTINEZ SV
VECINO 6 Eccome se fa avvertire la sua presenza in mezzo al campo, sia nella fase attiva che in quella passiva è sempre un punto di riferimento, Sfiora di testa il 2-0.
KEITA 5 E' vivace ma sbaglia un passaggio facile facile per Icardi solo davanti alla porta. Gli manca sempre un centesimo per fare un euro. Dal 22' st Politano 6 Tiene il pallone per far passare i minuti dopo il nuovo vantaggio di Icardi. Come al solito bravo a saltare l'uomo nel breve e nel lungo.
NAINGGOLAN 6 Meglio in fase difensiva che in attacco, coperto come è da Schiattarella e dal centrale difensivo.
PERISIC 6 C'è, si vede e si fa sentire, anche se sul piano della costruzione del gioco quasi mai si mette nella condizione di finire sul taccuino.
ICARDI 7.5 Firma di testa l'1-0, lotta su tutti i palloni, firma questa volta di piede il 2-1. Dal 36' Gagliardini sv.
VIDEO - SOFFERENZA E GIOIA, TRAMONTANA SI RISVEGLIA CON MAURITO E I "GUFI" IN STUDIO SI SPENGONO