Pagelle CdS - Lautaro, gol 'alla Vieri'. Godin perde l'attimo
Fonte: Corriere dello Sport
Voti non troppo alti, nonostante l'ottima prestazione al Camp Nou, quelli del Corriere dello Sport, che non premia a sufficienza lo sforzo dei nerazzurri.
Handanovic 6 Non è colpevole dei gol, due buoni interventi.
Godin 5,5 Un tempo da protagonista, come tutta la difesa. Ma come per un attaccante, anche per un difensore conta l’attimo e lui, sul suo connazionale Suarez, quell’attimo lo perde.
De Vrij 6 Dirige la difesa senza mai sbagliare l’uscita, anche quando gli attaccanti del Barça lo marcano in area di rigore. Coinvolto nell’azione della doppietta di Suarez.
Skriniar 6 Ci mette il fisico, ma anche la determinazione e l’ottima scelta dei tempi d’intervento.
Candreva 6 Aspetta Semedo a ridosso della propria area. Lo aspetta e lo attacca con alcune pericolose incursioni. Non fa in tempo a chiudere su Suarez in occasione del gol.
D’Ambrosio (25’ st) 6 Non è un buon momento per entrare, può solo lavorare, ma non basta.
Barella 7 Prende un giallo per troppa irruenza (su Busquets) dopo appena 5’, ma per la stessa ragione, proprio perché non ha freni, ne procura tre (Griezmann, Piqué e Vidal) al Barcellona. Come gli succede spesso, nella ripresa aumenta il numero dei giri. Gioca sempre con grande personalità.
Brozovic 6 Sul piano tattico il suo primo tempo è un capolavoro: l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Si spegne d’improvviso, un po’ per la stanchezza e un po’ per la marcatura di Vidal.
Asamoah 5,5 E’ il primo interista saltato da Messi nell’azione del 2-1.
Sensi 6,5 Conte gli assegna il controllo di Busquets e il compito è svolto bene grazie alla sua eccellente condizione atletica. Ma quella è solo una parte della sua gara. Il resto è qualità pura, è rapidità, è ripartenza continua. Dura solo un’ora, però.
Politano (34’ st) sv Non fa in tempo a farsi vedere.
Lautaro Martinez 7 Poco più di due minuti e si capisce che il Toro è in partita. Parte come una furia su un rimpallo Busquets-Sanchez, di forza tiene distante Lenglet e con un sinistro micidiale segna l’1-0. Il gesto nel suo insieme ricorda i gol di Bobo Vieri, per rabbia, forza, precisione e cattiveria.
Sanchez 6,5 Dopo un quarto d’ora siamo andati a controllare i tabellini dell’Inter: ma siamo sicuri che sia la sua prima partita in coppia con Lautaro? I due trovano subito l’intesa.
Gagliardini (21’ st) 5,5 Dovrebbe arginare la furia del Barça ma non ci riesce.
Conte (all.) 6 Primo tempo di grande Inter, secondo di sola sofferenza. La gestione delle energie è sbagliata. Qualificazione complicata.