Pagelle CdS - Medel con personalità, delude J. Mario
Fonte: Corriere dello Sport
Top e flop confermati anche nelle pagelle del Corriere dello Sport. Candreva il migliore, Icardi il peggiore: ecco tutti i voti del quotidiano romano dopo il derby.
Candreva 7 Secondo gol nerazzurro in una partita nella quale ci prova continuamente. Cross sbagliati e un paio di conclusioni fuori misura prima di fare centro. Si conferma un grande acquisto.
Pioli (all.) 6,5 Cambiano gli allenatori, ma l’Inter va sempre in svantaggio (con ieri sera siamo a 10 volte in 13 giornate). Stavolta però reagisce e agguanta il pari. E Pioli nel recupero, da vero interista, entra in campo per esultare. Con una corsa alla Mourinho... Dà un’identità alla squadra.
D’Ambrosio 6,5 Si propone spesso sulla fascia destra e sfrutta gli accentramenti di Candreva per attaccare. Attento in difesa, non ha paura a spingere.
Medel 6,5 In mezzo alla difesa con personalità e tempismo. Anche quando Niang lo punta tiene con mestiere. Esce per una distorsione al ginocchio destro prima del 45'.
Kondogbia 6,5 Ci mette il fisico al quale abbina una discreta tecnica. A volte rischia troppo, ma nel complesso la mossa... a sorpresa di Pioli dà i suoi frutti. Non giocava titolare da 2 mesi e si merita la conferma con la Fiorentina.
Perisic 6,5 Senza il gol del 2-2 sarebbe stato insufficiente perché si mangia due reti nel primo tempo (clamorosa quella di testa) e sbaglia troppi palloni. Cresce nella ripresa e salva l’Inter dal ko.
Handanovic 6 Para su De Sciglio e Bacca. Sui due gol può fare poco.
Murillo (37' pt) 6 Sull’azione del raddoppio di Suso ha evidenti responsabilità perché regala palla a Bacca. Salva la sua partita con l’assist di testa per il pari di Perisic, ma in fase difensiva deve crescere.
Nagatomo (21' st) 6 Entra e garantisce spinta sulla fascia sinistra. Discreto impatto.
Brozovic 6 Gioca basso e fa il regista gestendo tanti palloni. Molti bene, altri un po’ meno. E’ lui a battere quasi tutti i calci piazzati. Non si tira mai indietro e si impegna parecchio.
Miranda 5,5 Là dietro neppure lui convince. A volte chiude bene, ma sul 2-1 Suso lo salta netto.
Joao Mario 5,5 Al primo derby delude. Pioli lo sposta più avanti e da trequartista non trova la posizione giusta. Sbaglia moltissimo e nella sua partita l’unico squillo è l’angolo da cui nasce il definitivo pari.
Ansaldi 5 Suso lo disorienta sul primo gol. Forse perché Perisic non lo aiuta molto in fase di copertura. Ripresa in costante apnea difensiva e senza spinta. Il cambio gli evita il secondo giallo.
Icardi 5 Primo tempo di sole corse e zero tiri in porta. Nella ripresa si divora (in fuorigioco non segnalato) il pari. Non fa quasi mai il movimento giusto e non viene mai servito. Un derby con 13 palloni toccati e 8 passaggi si commenta da solo.