.

Pagelle CdS - Perisic, letargo finito. Prova super di Cancelo, Rafinha è indispensabile

di Mattia Zangari

Così come sugli altri due quotidiani sportivi nazionali, anche le pagelle del Corriere dello Sport mettono in evidenza la prova corale dell'Inter sciorinata ieri al Ferraris contro la Samp. I tenori, tornati eccezionalmente decisivi, sono Mauro Icardi e Ivan Perisic, ma l'encomio lo meritano anche tutti gli altri interpreti. Ecco il dettaglio dei giudizi del quotidiano romano: 

HANDANOVIC 6 Una parata con i piedi su Praet e un paio di sbavature in una giornata nel complesso molto tranquilla. CANCELO 7,5 Che spinta e che piede! Calcia bene i piazzati, ha qualità nei passaggi e spinge sempre. Prova super. SKRINIAR 7 Mostra la solita sicurezza. Concede le briciole a Quagliarella, recupera e fa ripartire l’Inter.
MIRANDA 6 Inizio con troppi errori in fase di impostazione. Soffre un po’ Zapata, ma qualche pericolo lo sbroglia. D’AMBROSIO 6,5 Gara attenta e senza amnesie. Copre le spalle a Perisic e sfiora anche la rete. Uno su cui contare. GAGLIARDINI 7 Ha ritrovato personalità e sicurezza nei passaggi. Sbaglia poco e vince duelli. In netta crescita. BROZOVIC 7 Vale lo stesso discorso fatto per Gagliardini. Corre molto, si prende poche pause e limita gli errori. CANDREVA 7 Non segna, ma dribbla, piazza buoni cross, è lucido nelle scelte e continuo. Da... nazionale.
RAFINHA 7,5 Sbaglia un gol, ma ha una classe superiore agli altri. Accende l’Inter e dà imprevedibilità. Indispensabile. PERISIC 7,5 Letargo finito. Torna a segnare, scattare e crossare come il vero Perisic. A Spalletti era mancato.
ICARDI 9 Quattro gol (1 di tacco...) per salire a quota 103 in A e a 100 nell’Inter. Bomber spietato ed ex fischiato.
EDER (21’st) 6 Entra a gara è già chiusa. Vorrebbe segnare anche lui e ci prova, ma non lascia il segno.
VECINO (33’st) sv Amministra i palloni che ha a disposizione senza sbagliare neppure un passaggio.
BORJA VALERO (35’st) sv Dieci minuti al posto di Rafinha. Qualche tocchetto prima della doccia

VIDEO - BOTAFOGO-SANTOS 0-0, CHE ERRORE DI GABIGOL


Altre notizie