.

Pagelle CdS - Ranocchia annulla gli avversari, Lautaro non incide

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport premia Ranocchia per la prestazione di ieri a Genova. Migliore in campo resta Lukaku con un 8 pieno.


Handanovic 6 Due parate semplici su Ankersen e Destro, poi ordinaria amministrazione. 
 
Skriniar 6 Nella difesa a tre resta un adattato. Si disimpegna senza brillare né commettere errori fino alla sostituzione. 
 
D’Ambrosio (19’ st) 6 Dà sicurezza al reparto e si propone quando deve. 
 
Ranocchia 7 Di testa sono tutte sue e annulla gli attaccanti avversari. Sbaglia un solo pallone in 90’: nelle ultime 4 volte in cui è stato titolare l’Inter non ha subito gol. 
 
Godin 6,5 Sul centro sinistra della difesa, contrasta spesso Pinamonti e non corre rischi. Senza paura e senza distrazioni. 
 
Moses 7 Partita super, forse la migliore da quando è all’Inter. Affonda a ripetizione a destra, manda in tilt Criscito e serve l’assist del 2-0. 
 
Candreva (38’ st) sv  

Gagliardini 6,5 Qualche erroretto nei passaggi, ma anche una grande presenza in mezzo al campo. Stavolta non latita. Ammonito, salterà Inter-Napoli. 
 
Brozovic 6,5 Regia di qualità. Niente effetti speciali, ma grande concretezza. Dà il là al 3-0. La squadra si appoggia a lui e Brozo non tradisce. 
 
Biraghi 6,5 Attacca senza paura e con continuità. Suo il cross dell’1-0 al quale aggiunge attenzione in fase difensiva. 
 
Young (38’ st) sv 

Eriksen 5,5 Inizio promettente, poi il calo. Rovella lo limita e lo costringe ad arretrare parecchio il raggio d’azione. Non incide come potrebbe e dovrebbe. 

Borja Valero (19’ st) 6 Non tradisce neppure stavolta. Interpreta bene la mezz’ora in cui sta in campo ed è prezioso.  
 
R. Lukaku 8 Altri due gol e altri record battuti: è a quota 23 in campionato, a 29 in una stagione che è già la migliore della sua carriera. 
 
L. Martinez 5,5 Non incide, come spesso successo da fine gennaio. Una sola giocata da “vero” Lautaro, poi è sempre fermato o è lui a sbagliare. 
 
Sanchez (19’ st) 7,5 Dà la svolta al match. Con lui in campo l’Inter si riaccende e chiude il discorso. Un Sanchez così fa la differenza e non a caso Marotta e Ausilio vogliono tenerlo. 
 
Conte (all.) 7 Torna secondo grazie alla dodicesima vittoria in 18 trasferte. Inter concreta, a porta chiusa e con la miglior difesa della A. Un bel biglietto da visita in vista dell’Europa League. 


Altre notizie