.

Pagelle CdS - Sanchez è un lusso, Skriniar un leader. Vidal? Prezioso

di Redazione FcInterNews.it

Secondo il Corriere dello Sport, è Sanchez il migliore del match, superiore a Dzeko, Skriniar e Barella. Nessuno sotto la sufficienza dopo il 2-0 alla Roma.

S. Inzaghi (all.) 7 Fa un turn over ragionato (4 cambi) dopo il derby e torna a vincere senza subire gol. Semifinali di Coppa Italia centrate con una prestazione concreta: ha immediatamente ritrovato la sua Inter e può sorridere. Ora la grande sfida di sabato al Napoli.
Handanovic 6,5 Salva su Zaniolo che gli calcia addosso, ma è bravo anche in uscita bassa sullo stesso numero 22 servito da Abraham e sulla botta di Oliveira deviata da Brozovic.
D’Ambrosio 6,5 Sfiora... l’autogol, ma nonostante sia stato finora poco impiegato, risponde presente con una prova concreta. Sempre concentrato, anche quando Zaniolo lo punta.
Skriniar 7 Prima centrale nella linea a tre, poi si sposta a sinistra e incrocia il più veloce Abraham. Un salvataggio spettacolare di testa su Zaniolo, che però era in fuorigioco, e altri interventi da leader. Una sicurezza.
A. Bastoni 6 Attento negli uno contro uno con Zaniolo, gioca con la solita personalità anche in fase di impostazione finché non va ko per una distorsione alla caviglia destra. 
De Vrij (45’ pt) 6 Entra a freddo e stavolta non commette distrazioni come nel derby. Guida il reparto con personalità e concede poco o niente.
Darmian 6,5 Quando può non ha paura di affondare e di sfidare Viña in velocità. Gli manca lo spunto vincente, che sia il cross o il taglio verso il centro, fino a che non recupera il pallone che porge a Sanchez per il raddoppio. 
Barella 7 Meriterebbe il gol per la traversa colpita e il grande intervento con cui Rui Patricio gli nega il 2-0. Si conferma in grande forma, corre per due e lo trovi ovunque, in entrambe le metà campo. 
Calhanoglu (40’ st) sv
Brozovic 7 Primo tempo con grande libertà d’azione e ottime geometrie. Dirige l’orchestra e non delude. Nella ripresa è marcato più da vicino da Mkhitaryan, ma riesce comunque a far girare bene il pallone. Una garanzia.
Vidal 6 Gli inserimenti vincenti dei tempi d’oro sono un ricordo, ma in compenso in interdizione è prezioso. Strappa a Oliveira la palla del 2-0 e lotta quando la Roma cerca di palleggiare.
Vecino (40’ st) sv
Perisic 7 Altra gara spettacolare con l’assist dell’1-0 e altri cross da applausi. Attraversa un periodo di forma pazzesco e lo conferma andando vicino al gol di testa. Perdere a parametro zero un Perisic così, sarebbe un delitto.
Dumfries (40’ st) svDzeko 7 Secondo incrocio e secondo gol alla sua ex squadra. Rete a parte, orchestra il gioco offensivo con sponde, protezione della palla, falli subiti e “spizzate” da vero computer. Esce tra la meritata standing ovation di San Siro. 
L. Martinez (31’st) 6  Entra con la voglia di spaccare il mondo. Un tiro alto e poco altro .
Sanchez 7,5 Altro gol pesante e spettacolare, di esterno, per certificare il passaggio in semifinale. In precedenza qualche guizzo e qualche imbucata, ma mette anche il piede nell’azione dell’1-0 lanciando Perisic. Si conferma in ottima forma, un “lusso” per la panchina.

Altre notizie
Domenica 15 dicembre