.

Pagelle CdS - Sanchez perde palla ma c'era fallo, figuraccia Handanovic

di Alessandro Cavasinni
Le pagelle del Corriere dello Sport dopo il ko nel derby. Qualche insufficienza, ma anche tanti bei voti per i nerazzurri.

Inzaghi (all.) 5,5 
Con le sostituzioni l’Inter cala e non ha più la gestione della gara. Il match lo aveva studiato bene. Stavolta però non basta. 

Handanovic 5 
Una parata non semplice su botta di Tonali, ma sul 2-1 va giù tardi e il tiro di Giroud non è imparabile. Risultato? Figuraccia... 

Skriniar 6,5 
Attento come al solito, anche quando Leao si accentra e va insidiarlo. Mette qualche pezza ed entra sempre deciso. 

De Vrij 5 
Contro Giroud, i duelli aerei sono tosti. Ne vince molti, almeno fino all’ultimo quarto d’ora quando viene disorientato dal francese che firma il 2-1. Per Stefan compleanno amaro. Bastoni 6 
Prova l’anticipo, gioca con sicurezza e non dà mai la sensazione di essere in affanno. Sfortunata la deviazione sull’1-1. Nel secondo tempo avanza di più palla al piede. 

Darmian (37’st) sv 

Dumfries 7 
Inzaghi lo preferisce a Dumfries e l’olandese risponde “schiacciando” Hernandez, firmando un gol (annullato per fuorigioco di Perisic) e arrivando a tiro e al cross. Provoca anche l’espulsione del francese. 

Barella 6,5 
Non si risparmia e alla quantità aggiunge la qualità sia nei traversoni sia nel premiare gli inserimenti dei compagni. Ne prende parecchie, si rialza e non molla un centimetro. Ormai è un centrocampista totale. 

Brozovic 6,5 
Kessie lo dovrebbe pressare, ma il croato lo fa correre a vuoto o lo salta. Sontuoso in entrambe le fasi, è diventato il vero insostituibile dell’Inter. 

Vecino (37’st) sv 

Calhanoglu 6,5 
Fischiato e insultato dagli ex tifosi, calibra l’angolo dell’1-0, partecipa al recupero del pallone e cambia bene gioco. Meno brillante, ma comunque utile nella ripresa. 


Vidal (28’st) 5,5 Entra quando la squadra è stanca e il Milan preme. D’accordo, però, da uno come lui ti aspetti un contributo maggiore a livello di “garra” ed esperienza. Niente da fare. 

Perisic 7,5 
L’arrivo di Gosens lo spinge, se possibile, a giocare ancora meglio di prima. Travolge Calabria, sprinta, torna a chiudere su Saelemaekers e trova il modo pure di segnare su calcio d’angolo. Da applausi. 
Dimarco (25’st) 5 
Sbaglia tutto quello che può. Da tifoso nerazzurro, sente troppo il derby e in campo si vede. Stranamente impreciso anche sui piazzati.

Dzeko 7 
Non fa gol, ma nella sua prestazione questo è... un dettaglio perché con i movimenti in... arretramento, le sponde e una regia offensiva illuminata apre il Milan come una scatoletta di tonno. L. Martinez 6 
Combina bene con Dzeko, oltre a mandare in porta Dumfries che viene stoppato da Maignan. Qualcosa sbaglia anche se esce con l’Inter avanti e dopo essersi “sbattuto” parecchio. 

Sanchez (25’st) 5,5 
Perde il pallone da cui nasce il pareggio, anche se subisce fallo. Nel complesso però fa poco. 


Altre notizie