Pagelle CdS - Spiccano i 7 per Gaglia, Eder e Andreolli
Spiccano ben tre '7', per Eder, Gagliardini e Andreolli, nei giudizi che il Corriere dello Sport ha riservato agli interisti scesi in campo nella vittoria sulla Lazio dell'Olimpico. Positivi anche gli altri interpreti, fatta eccezione per il peggiore in campo Jeison Murillo:
Eder 7 Ci prova in mezzo ai giganti (solo di statura). E’ dura, ma su punizione fa venire i brividi a Vargic. E quando si ricorda di essere brasiliano quasi non beffa il portiere biancoceleste con un pallonetto. Alla fine il tap in vincente arriva. Gagliardini 7 L’Inter si aspetta da lui dinamismo: arriva puntuale. Non vuole strafare e le geometrie escono così pulite.
Andreolli 7 Trova il colpo di testa ravvicinato.
Nagatomo 6,5 Difetta in fase difensiva e lascia sguarnita la sinistra nel gol del vantaggio biancoceleste. Avanzato da Vecchi e sganciato da compiti di copertura va meglio.
Brozovic 6,5 La spizza di testa sull’azione del pareggio. Si propone ai compagni e il suo piedone c’è sempre.
Perisic 6,5 Le accelerazioni e le giocate dell’Inter nascono da lui. C’è qualità e si vede. Da falso nueve abbassa il suo rendimento.
Candreva 6,5 L’ex corre, ma non graffia eccessivamente. Il cross del raddoppio è suo ma i (de) meriti sono tutti di Hoedt. Handanovic 6 Il rigore era imparabile, ma l’angolo l’aveva “battezzato”.
D’Ambrosio 6 Presidia senza patemi. Santon (23’ st) 6 Gioca con la testa giusta.
Medel 6 Diga davanti alla difesa. Poco altro.
Murillo 5 Contro i brevilinei della Lazio adotta maniere forti. Eccessive. l’arbitro Di bello 4,5 Ignora un primo rigore per la Lazio. Sul secondo non può esimersi. Giudica il dubbio intervento su Keita con un rosso al senegalese per una simulazione che non c’è.