.

Pagelle CdS - Tutti bene, bocciato solo Nagatomo

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Voti alti per l'Inter che vole in vetta alla classifica di Serie A in solitudine dopo il 4-0 rifilato al Frosinone. Solo Nagatomo prende un'insufficienza dal Corriere dello Sport: ecco le pagelle del quotidiano romano.


LJAJIC 7,5 Parte da sinistra, per poi accentrarsi a tentare la conclusione. Decisivo in 3 reti su 4: è sua la conclusione che Leali non trattiene e su cui si avventa Biabany, e sono suoi anche gli assist per Icardi e Brozovic. Ne avrebbe confezionato pure un terzo, sprecato da Jovetic. 
 
BIABIANY 7 Un gol importante e speciale, festeggiato con tutti i compagni corsi ad abbracciarlo. E’ vero che era già rientrato stabilmente nelle rotazioni di Mancini, ma ieri sera era la sua prima da titolare, dopo la stagione fermo ai box a causa del cuore.  
 
MURILLO 7 In una serata di quasi ordinaria amministrazione, oppone il corpo ad una conclusione quasi a botta sicura di Castillo. E nel finale si toglie pure la soddisfazione di infilare il 3-0 in contropiede. 
 
HANDANOVIC 7 Altro che serata di riposo. E’ lui il primo portiere ad essere chiamato in causa. Prima con una precipitosa uscita di testa fuori area e poi con un prodigioso intervento sulla conclusione volante di Soddimo. 
 
KONDOGBIA 6,5 Presenza fisica e tecnica e mezzo in campo. Infila le solite sbavature, ma dopo Torino dà l’impressione di giocare ad un livello superiore. 
 
MIRANDA 6,5 Un’ammonizione nel primo tempo e probabilmente l’unico momento in cui appare in difficoltà. Per il resto, come di consueto, comanda la retroguardia in piena sicurezza. 
 
ICARDI 6,5 Celebra la centesima presenza in serie A con il suo quarto centro stagionale. Gol comodo comodo, dopo un primo tempo in cui di palloni giocabili ne vede pochi. 
 
TELLES 6,5 Comincia subito spingendo come un ossesso, tanto che dietro, in avvio, si apre più di qualche varco. Poi si assesta e nella ripresa fa vedere anche buona tecnica e precisione nelle chiusure. 
 
BROZOVIC (43' st) 6,5 Firma il 4-0, praticamente al primo pallone toccato. 
 
RANOCCHIA (15' ST) 6 Dentro per chiudere e addormentare la gara. 
 
FELIPE MELO 6 Dopo una serie di prestazioni non particolarmente brillanti, torna a dare sostanza, appoggiando bene il gioco sugli esterni. Frenato invece nei contrasti, ma solo perché, da diffidato, teme l’ammonizione... 
 
JOVETIC 6 Agendo tra le linee, ha una discreta libertà, che però non sfrutta a dovere, tenendo troppo il pallone troppo i piedi. Spreca tutto solo davanti a Leali, ma poi offre a Murillo un comodo assist di tacco. 
 
NAGATOMO 5,5 Bene quando accompagna in avanti Biabiany. Ma Soddimo, là dietro, è un brutto cliente. Va in difficoltà sia sui tagli verso l’area sia quando ne subisce il pressing. 

MANCINI 7 Cambia l’ennesima formazione (ora sono 13 su 13) e anche stavolta ha ragione lui: ottiene la nona vittoria in campionato, che vale anche il primato solitario in classifica. Biabiany e Ljajic sugli esterni, ovvero le sorprese, sono tra i migliori in campo. Presenta un’Inter molto offensiva, che ci mette quasi mezzora però per assestarsi. Sbloccato il risultato, comunque, fila tutto in discesa, tanto che arrivano altre tre reti. Nella ripresa scivola davanti alla panchina e finisce per terra: è l’unico brivido, dopo la conclusione di Soddimo in avvio.
 


Altre notizie