.

Pagelle GdS - Brozovic il migliore, male Palacio

di Redazione FcInterNews.it

Nelle pagelle stilate dalla Gazzetta dello Sport per Inter-Genoa 2-0, sono solo tre i nerazzurri a meritarsi l'insufficienza, per gli altri prove positive ed encomi vari. Ecco di seguito i giudizi che la rosea ha affibbiato a ciascun giocatore: 

HANDANOVIC 7 Gran colpo di testa di Ocampos: parata super. Poi vanifica il tocco sotto di Lazovic.
D’AMBROSIO 5,5 Gran diagonale difensiva su cross basso di Veloso. Si disunisce presto, falli a ripetizione e tante sbavature in appooggio.
MIRANDA 6 Segue ovunque Simeone: se la cava di esperienza, fatica comunque non poco a contenere la freschezza dell’argentino. Pericoloso di testa.
MURILLO 6,5 Un occhio a Rigoni e un altro a Simeone in seconda battuta. Un paio di grandi chiusure.
CANDREVA 6 Piuttosto sacrificato come esterno puro a centrocampo, diligente nel presidiare la sua fascia, liscia di testa un delizioso assist di Brozovic.
JOAO MARIO 7 Centrale davanti alla difesa (con Brozovic) nel primo tempo, quindi a ridosso di Icardi e Palacio dopo l’uscita di Eder. Buona gamba, cambi di passo convincenti, più a rischio quando c’è da fare filtro. Di forza e classe in occasione del 2-0 firmato Brozovic (Banega s.v.). 
BROZOVIC 7 (Il migliore)
Il gol che apre la partita è un capolavoro di tecnia e precisione. Freddo sul 2-0. Sale di rendimento da interno puro, protetto da Melo. 

NAGATOMO 5 Asfaltato da Lazovic.
EDER 5,5 Generoso, ma poco efficace.
MELO 6 Non sempre pulito nella gestione della palla, ma il suo lavoro sporco garantisce la giusta libertà d’azione a Joao Mario e Brozovic.
ICARDI 6 Giornata di vanga, al servizio della squadra, e Maurito non si tira indietro.
PALACIO 5 Mai pericoloso, poco preciso in appoggio e condizione fisica evidentemente lontana da standard accettabili. PERISIC 6 Va di compitino: può bastare.


Altre notizie