Pagelle CdS - Barella autorevole, Perisic giustamente premiato
Fonte: Corriere dello Sport
Voti non eccelsi, ma nemmeno pessimi per i nerazzurri nella pagelle del Corriere dello Sport dopo il ko di Madrid.
Handanovic 6 Continua a prendere gol, stavolta sono tre, ma non ha colpe. Ne evita un paio, peraltro. Bella e decisiva la deviazione su Asensio.
D’Ambrosio 6 Senza lampi, ma con pochi errori. Quando Vinicius dà il via allo scatto che porta all’assist del 3-2 non può contenerlo: il ragazzino ha una velocità doppia.
De Vrij 5 Per mezz’ora ha il controllo della difesa, ma nell’attimo che decide la partita perde Sergio Ramos andando a sbattere sul blocco di Casemiro. E’ più grave l’errore sul 3-2: esce su Valverde fino a metà campo, non lo intercetta e scopre la difesa.
Bastoni 6,5 E’ uno dei più giovani, ma in una gara così importante per il cammino dell’Inter in Champions gioca con un’autorevolezza che fa capire la personalità di questo ragazzo.
Hakimi 4,5 Il ritorno a Madrid lo stordisce. In un paio di minuti commette due errori imperdonabili. Il primo in attacco, quando sbaglia la scelta finale di un bel contropiede, il secondo quando, con un folle passaggio indietro, lancia Benzema in gol. Da lì, non si riprende più.
Vidal 5 I primi 20 minuti sono un incubo, verrebbe da suggerire ai suoi compagni di non dargli la palla perché tutte le volte che arriva al cileno la regala agli avversari. Succede quattro volte di fila e sempre in uscita. Ma anche il resto della sua partita non entusiasma.
Nainggolan (42’ st) sv
Brozovic 6 La sua gestione è attenta, a tratti scrupolosa. Riesce a superare alcuni momenti di difficoltà.
Young 5,5 Il duello con Lucas Vazquez lo penalizza. Il madridista lo spinge sempre indietro.
Barella 6,5 Se Conte, un anno fa, spiegando le sconfitte europee dell’Inter, lamentava la sua scarsa esperienza, ora può essere soddisfatto: anche se non è proprio espertissimo, è a lui che la squadra si rivolge per risolvere i problemi. E’ il più lucido e l’assist di tacco per la rete di Martinez è il capolavoro di questa partita.
Gagliardini (33’ st) sv Entra sul 2-2 e il suo quarto d’ora è complicato.
Lautaro Martinez 7 Finché lo marca Sergio Ramos ha serie difficoltà, ma appena il controllo passa dal capitano a Varane, il Toro centra il colpo con un gol davvero bello, da grande centravanti. E dopo la rete, anche l’assist per il 2-2 di Perisic.
Perisic 6,5 Fa la seconda punta, un ruolo che non gli appartiene, ma la sua applicazione è totale. Lavora tanto a favore della squadra e arriva il premio del gol del 2-2.
Sanchez (33’ st) sv Una punizione sbatacchiata sulla traversa.
Conte (all.) 6 L’Inter crea tanto, ma al tempo stesso sbaglia tanto. Ora la situazione nel girone si fa complicata.
VIDEO - ACCADDE OGGI - 04/11/2009: L'URLO DI WESLEY A KIEV E LA CAVALCATA DI MOURINHO