.

Pagelle CdS - Lautaro il migliore, Dimarco lo ispira. Bisseck e Acerbi imprecisi

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Buoni voti per gli interisti dopo il successo di Udine, anche se non mancano le bocciature nelle pagelle del Corriere dello Sport. 

S. Inzaghi (all.) 6,5  Stavolta l’approccio è perfetto. Con tutte le occasioni costruite l’Inter avrebbe dovuto vincere in scioltezza. Invece, le sbandate difensive tengono viva la speranza dell’Udinese. 

Sommer 6  Due tiri subìti e due gol incassati, ma senza responsabilità. Paga le disattenzioni dei suoi. 

Bisseck 5,5  Troppo staccato da Kabasele sul gol del pareggio. Chiude sul lato sinistro, con l’uscita di Bastoni: c’è anche la sua responsabilità sulla rete di Lucca.  

Acerbi 5,5  Fino a quando resta in campo, Davis gli fa il solletico. Ma l’anticipo su Lucca è avventato. Scopre il campo alle sue spalle. 

Bastoni 6  Regala un pallone sanguinoso, ma senza conseguenze. Prezioso per come alimenta la manovra offensiva. 

De Vrij (30’ st) 6 Dentro per blindare il risultato. Rincorre Lucca, senza raggiungerlo. 

Darmian 6,5  Pallone d’oro che Frattesi capitalizza subito. Ma quando tocca a lui battere a rete non centra la porta da ottima posizione. Fatica nel finale. 

Frattesi 7  Sblocca la gara dopo nemmeno un minuto, trattenendo (polemicamente?) l’esultanza. Manca il comodo raddoppio, ma i suoi movimenti restano illeggibili per i centrocampisti friulani. 

Zielinski (40’ st) 6  Dentro per gestire il pallone. 

Calhanoglu 6,5  Utile soprattutto nel dare equilibrio alla mediana, lasciando le avanzate ai compagni. Lautaro spreca un cross con il contagiri. 

Mkhitaryan 6  Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite. Recupera il pallone da cui nasce il 2-1. Ma la mira resta un problema. 

Dimarco 7  Ispira il ritorno al gol del Toro. Sfonda più volte lungo la sua corsia. E la chiusura su Bijol vale come una rete. Troppo distante da Zemura sull’1-1. 

Carlos Augusto (20’ st) 6  Utile per quantità, meno per qualità. 

Thuram 6,5  Lavora molto per i compagni. Si costruisce un’occasione con il fisico. La perla è l’assist per Lautaro. 

Taremi (30’ st) sv  Entra e va a pressare gli avversari. 

L. Martinez 7,5  Getta subito al vento una colossale occasione. Ha bisogno di un rimpallo fortunato per sbloccarsi. Ma il secondo gol è da vero Toro. La sua doppietta è la miglior notizia di giornata. 

 Correa (40’ st) sv  Costringe Okoye alla prodezza. 


Altre notizie