.

Pagelle TS - Bisseck in versione muro. Dumfries moto perpetuo. Asllani si cala bene in partita

di Redazione FcInterNews.it

Le pagelle di Tuttosport esaltano la gara di fatica proposta ieri dall'Inter contro l'Arsenal. In difesa un 6 a Sommer, che fatica sui corner ma è bravo su Havertz, mentre gli altri interpreti in difesa prendono due 7 (l'attento Pavard e l'arcigno De Vrij) e un 7,5 (Bisseck in versione muro).

Voto 7,5 anche per Dumfries, un moto continuo. Malino Frattesi, 5,5 e 6 a Barella (ingresso un po' "leggero" ma cresce negli ultimi 10'). Calhanoglu è da 7: rientro fondamentale. Positivo anche Asllani che subentra: 6,5, si cala bene in partita. Stesso voto di Zielinski che verticalizza e dietro contiene bene. Sufficienza al subentrato Mkhitaryan. Voto 6,5 a Darmian, che aiuta Bisseck su Saka. Davanti doppia sufficienza per Lautaro e Taremi, che ha il guizzo giusto in occasione del rigore. Voto 5,5 per Thuram, mezz'ora complicata. Non giudicabile Dimarco. Sette in pagella a Inzaghi, che dimostra di saper incidere sui giocatori in Europa dove si vede un'attenzione eccellente. 

Nell'Arsenal non spicca nessuno. Due 6,5 per la coppia difensiva Saliba-Gabriel, ma anche un 5 a Merino che causa il penalty. Per Arteta è 5,5, la squadra è bella ma manca di cattiveria agonistica. 

Pagella da 5 per Kovacs, giusto il rigore per l'Inter ma (per il quotidiano) ci sarebbe quello per l'Arsenal e le ammonizioni sono fiscali.


Altre notizie