Pagelle TS - Il trio difensivo sotto la sufficienza. Lukaku dà ragione a chi riteneva eccessivo il confronto con CR7
Tridente difensivo tutto sotto la sufficienza, poi dietro la lavagna finisce anche Lukaku: questo il punto di vista di Tuttosport circa le prestazioni dei quattro giocatori forse su cui Conte fa più affidamento nel derby d'Italia perso con la Juve. Bene il resto del gruppo, eccetto i tre cambi - Bastoni, Vecino e Politano - che si beccano un 5,5.
HANDANOVIC 6
GODIN 5.5 I duelli con Ronaldo sono da pane quotidiano per lui. A volte manda giù in un sol boccone, altre volte il portoghese gli si mette per traverso. Col passare del tempo, l’ex Atletico fatica. Bastoni (9' st) 5.5
DE VRIJ 5.5 Macchia una prestazione discreta nel finale. Colpe soprattutto sulla rete di Higuain. E’ nel posto sbagliato, manda in tilt la catena arretrata. SKRINIAR 5 Non chiude lo specchio sull’1-0, si vede che la difesa a tre non rappresenta il suo habitat naturale. Nella ripresa cambia lato, ma le incertezze restano.
D’AMBROSIO 6
BARELLA 6.5
BROZOVIC 6
SENSI 6.5 Vecino (33' pt) 5.5
ASAMOAH 6
LAUTARO 7.5 Il rigore: oltre a conquistarlo lo propizia. Ma, soprattutto, suscita ammirazione e applausi per giocate tanto utili quanto spettacolari. Politano (32' st) 5.5
LUKAKU 5 Dà ragione a chi riteneva eccessivo il confronto con Ronaldo. E nei 90' anche con Higuain e Dybala... Manca l’appuntamento più importante da che è all’Inter.
VIDEO - AMARCORD INTER - 07/10/2012: SAMUEL E TANTO CUORE, IL DERBY E' NERAZZURRO