.

Pagelle TS - Mkhitaryan colpevole sui gol, Lautaro torna lui

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Bene i titolari, male i cambi: questo quanto si evince dalle pagelle di Tuttosport dopo il pari 2-2 tra Monza e Inter. Tra quelli partiti dall'inizio, delude tanto solo Mkhitaryan.

ONANA 6.5 Salva un gol con la parata sul colpo di testa di Pablo Marì sporcato da Skriniar.  
SKRINIAR 6.5 La Curva gli dedica uno striscione invitandolo a rinnovare e lui dimostra con l’ennesima partita da primo della classe il perché tutti all’Inter aspettino con tanta ansia quella benedetta firma.  
ACERBI 6 Tiene a bada Petagna prima e Gitkjaer poi.  
BASTONI 6.5 La partita si addice particolarmente alle sue caratteristiche, considerato che è libero di alzarsi fino alla trequarti ed essere attore principale nell’impostare l’azione. La congiuntura astrale che fotografa alla perfezione la sua partita è il cross, splendido, che libera Darmian sul primo gol dell’Inter.  
DARMIAN 7 Porta a scuola Carlos Augusto “regalandogli” un pessimo compleanno. E segna un gol da centravanti provetto: il rinnovo di contratto che presto firmerà è meritatissimo. Dumfries (36’ st) 5 Sfortunato protagonista nel pari del Monza. 
BARELLA 6.5 Giganteggia in mezzo al campo ed è bravissimo nel verticalizzare sempre. Gagliardini (18’ st) 5 Fa legna, anche troppa quando frana su Pablo Marì sul gol annullato ad Acerbi. 
CALHANOGLU 5.5 Stavolta pare un grande crooner che va sul sicuro “di repertorio”: troppo poco. Esce zoppicando e toccandosi l’inguine: in Coppa resterà ai box. Asllani (11’ st) 5.5 Parte piano, finisce peggio. 
MKHITARYAN 4.5 Sul gol di Ciurria non legge il pericolo e perde le tracce dell’avversario diretto, ancora più grave il pallone che perde (per fare un sombrero!) nel finale su Ranocchia.  
DIMARCO 6 Gara di sostanza: una buona occasione (ma sul destro), la spreca. Gosens (36’ st) 5.5 Entra nel momento peggiore. 
DZEKO 5 Ha una buona occasione prima di lasciare il posto a Big Rom ma sul pallone di Darmian non arriva di un soffio: lì però serviva la cattiveria che ieri davanti aveva solo Martinez. Lukaku (11’ st) 4.5 Trotterella per il campo senza prenderla mai. 
MARTINEZ 7 Quando pressa alla morte gli avversari sembra ancora a Lusail, invece è a Monza e se ne accorge benissimo il povero Pablo Marì sul gol dell’1-2. Nel finale il palo gli nega la doppietta.  
ALL. INZAGHI 5 Il calo nella ripresa è evidente, ma non lo aiutano le uscite di Calhanoglu e Barella per infortunio. Questo pareggio è un colpo durissimo per le speranze scudetto dell’Inter. 


Altre notizie