Pagelle TS - Si salvano in 4. Borja Valero-Perisic, coppia da 4,5
Piovono votacci, nelle pagelle stilate da Tuttosport, sugli interisti protagonisti ieri del brutto ko incassato contro la Lazio. Portano a casa la promozione giusto in 4: Handanovic (mvp nerazzurro), Asamoah, Politano e Keita. Male o malissimo tutti gli altri:
HANDANOVIC 7 Sul gol, nonostante il pezzo di bravura di Luis Alberto, serviva un po’ più di reattività. Poi però si rifà con gli interessi con tre grandi interventi su Bastos, Luis Alberto e Caicedo.
D’AMBROSIO 5.5 Candreva (34' st) 5
SKRINIAR 5
MIRANDA 5.5
ASAMOAH 6.5 Serata scintillante: spinge costantemente sull’acceleratore mettendoci pure qualità.
VECINO 5.5
BROZOVIC 5
BORJA VALERO 4.5 La bacchetta magica l’ha lasciata nello spogliatoio. Passaggi banali, qualche pallone di troppo sbagliato e zero pericolosità dalle parti di Strakosha. Nainggolan (29' st) 5.5
POLITANO 6 Per un tempo il suo mulinare sulla fascia partorisce poco o niente. Molto meglio nella ripresa quando con un paio di bei tiri dal limite mette i brividi alla Lazio.
KEITA 6 Dicono che non ami fare il centravanti, ma ieri - soprattutto nel primo tempo - ha interpretato il ruolo alla perfezione, avendo anche l’intelligenza di utilizzare il corpaccione di Acerbi come trampolino per auto-innescarsi. Joao Mario (39' st) ng.
PERISIC 4.5 Le incertezze di Luiz Felipe in avvio andrebbero sfruttate molto meglio, invece pure saltare il laziale pare un Everest per lui. Nella ripresa è spesso nel vivo del gioco, ma non fa mai la cosa giusta.