Pagelle TS - Bastoni derby impeccabile, Vidal non fa onore al curriculum
di Redazione FcInterNews
A centrocampo altro 6,5 per Darmian, che conquista un rigore, 6 a Barella e 5,5 a Brozovic, che "ha vissuto senz'altro serate migliori". Il migliore è Calhanoglu (7), per il quale "i fischi di San Siro hanno l'effetto di ricostituente". Bene anche Perisic, 6,5: per il quotidiano nella ripresa "diventa tra le fonti principali da cui sgorga il gioco nerazzurro".
Male le punte, come detto: 5,5 a Dzeko, anche se "i due assist che regala nel primo tempo a Martinez e a Vidal nella ripresa sono cioccolatini soltanto da scartare". Male Martinez, voto 5: al di là del rigore, paradossalmente è più grave l’occasione che mastica a fine primo tempo. Prende 5,5 Vidal, che sbaglia una doppia conclusione "che non fa onore al suo curriculum". Non giudicabili gli altri subentrati. Sufficienza per Inzaghi: "L’Inter ai punti meriterebbe, ma gli infortuni di Dzeko, Barella e Bastoni gli complicano il finale di partita".
L'arbitro Doveri prende un 7 pieno, mentre nel Milan spiccano il 7,5 di Tatarusanu e i 6,5 a Tomori, Tonali e Saelemakers.
Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre