.

Pagelle TS - Bastoni derby impeccabile, Vidal non fa onore al curriculum

di Redazione FcInterNews
Le pagelle di Tuttosport delineano un derby che, per la parte nerazzurra, vede promossi gran parte dei giocatori, ad eccezione di Brozovic, degli attaccanti e di Vidal. Si parte con il 6 per Handanovic ("Due buoni interventi su Leao nel primo tempo e respinge senza esitazioni una velenosissima punizione di Ibra"). Arriva alla sufficienza anche De Vrij ("Mette la museruola a Ibra") nonostante l'autogol, mentre si elevano a 6,5 Skriniar e Bastoni, "impeccabile in fase difensiva" e che aggiunge una grande azione con un assist a Barella.

A centrocampo altro 6,5 per Darmian, che conquista un rigore, 6 a Barella e 5,5 a Brozovic, che "ha vissuto senz'altro serate migliori". Il migliore è Calhanoglu (7), per il quale "i fischi di San Siro hanno l'effetto di ricostituente". Bene anche Perisic, 6,5: per il quotidiano nella ripresa "diventa tra le fonti principali da cui sgorga il gioco nerazzurro".

Male le punte, come detto: 5,5 a Dzeko, anche se "i due assist che regala nel primo tempo a Martinez e a Vidal nella ripresa sono cioccolatini soltanto da scartare". Male Martinez, voto 5: al di là del rigore, paradossalmente è più grave l’occasione che mastica a fine primo tempo. Prende 5,5 Vidal, che sbaglia una doppia conclusione "che non fa onore al suo curriculum". Non giudicabili gli altri subentrati. Sufficienza per Inzaghi: "L’Inter ai punti meriterebbe, ma gli infortuni di Dzeko, Barella e Bastoni gli complicano il finale di partita".

L'arbitro Doveri prende un 7 pieno, mentre nel Milan spiccano il 7,5 di Tatarusanu e i 6,5 a Tomori, Tonali e Saelemakers.
Altre notizie