Pagelle TS - Brozovic, assist da urlo. De Vrij offre cioccolatini
Fonte: Tuttosport
HANDANOVIC 7 Salva l’Inter deviando con i polpastrelli un velenosissimo diagonale di Sancho a fine primo tempo. Bravo pure nella ripresa su un tiraccio di Brandt.
GODIN 6 Nella prima mezz’ora sbaglia per sciatteria un paio di disimpegni in uscita, poi entra in clima partita e non commette più errori.
DE VRIJ 7 Ripete in fotocopia quanto fatto a Reggio Emilia stavolta scartando il cioccolatino a Martinez: schema frutto del gran lavoro fatto ad Appiano. Bravo poi a chiudere tutti i buchi, anche se Sancho gli sguscia via nell’occasione più pericolosa creata dal Borussia nei primi 45'.
SKRINIAR 6 Ci mette tanta grinta, forse troppa (anche se San Siro si esalta). Per contrappasso regala qualche punizione pericolosa agli avversari.
CANDREVA 7 Quando aziona il turbo, è una spina nel fianco della difesa del Borussia come dimostra il gol segnato sul gong.
GAGLIARDINI 6.5 La sua fisicità in Europa non è un fattore, però non dispiace l’abnegazione con cui affronta la partita e il giro palla da emicrania degli avversari.
BROZOVIC 7 Bravo a gestire l’ammonizione presa a fine primo tempo. Imposta e fa pure tanta legna in copertura in più, al 30' st, salva tutto nei pressi della linea. Da urlo l’assist a Candreva per il 2-0 finale.
BARELLA 7 Ringhia sui polpacci degli avversari come se non ci fosse un futuro. Nelle grandi notti di Champions, avere uno come lui in mezzo al campo è una manna, anche se l’ammonizione presa dopo dieci minuti della ripresa lo limita un po’, oltre a mandarlo in diffida.
ASAMOAH 6 Meno intraprendente rispetto a Candreva e pure più impreciso in fase difensiva: da una sua uscita sbagliata nasce una bella occasione per il Borussia, errore che fa imbestialire Conte. Biraghi (35' st) ng.
LUKAKU 5 Spettatore non pagante (non solo per demeriti suoi) a San Siro, come provano gli otto palloni giocati in un’ora in cui resta in campo. Numeri che riportano d’attualità le proverbiali eclissi di Icardi. Esposito (17' st) 6.5 Quando entra viene giù San Siro: è il più giovane interista della storia a debuttare in Champions e con una giocata da attaccante consumato va a conquistare il rigore.
MARTINEZ 6.5 Con il piglio del serial killer al primo pallone buono fa centro, come a queste latitudini era abituato a fare l’amico Maurito. Con quello al Borussia, siamo a cinque gol nelle ultime quattro gare giocate. Il rigore sbagliato nel finale gli costa mezzo punto. Borja Valero (45' st) ng.
ALL. CONTE 7.5 Prepara benissimo la partita: squadra chiusa a riccio quando il Borussia ha il pallone che riparte ogni qual volta si apre la possibilità di verticalizzare. Piano perfetto che porta a una vittoria fondamentale per continuare a sognare gli ottavi.