Pagelle TS - D'Ambrosio il migliore dopo Handa. Dumfries entra bene
di Redazione FcInterNews
In mediana 5,5 per Darmian ("Serviva un po’ più di coraggio") e Calhanoglu, sufficienza per Brozovic mentre Barella sale a 6,5 ("Lievita alla distanza quando si vede pure un paio di volte nell’area dell’Atalanta e regala una palla bellissima a D’Ambrosio") come Perisic.
Arriva a 6 Sanchez, perché "nel primo tempo, gli unici lampi dell’Inter portano la sua firma", mentre Dzeko è da 5 avendo inanellato "errori gravi per uno stoccatore come lui". Tra i subentrati bene Dumfries con il suo 6,5 ("Entra e dà subito un pallone d’oro a Dzeko"), sufficiente Vidal, 5,5 per Correa ("Combina poco") e non giudicabili De Vrij e Martinez. Voto 6,5 per Inzaghi: "Smaltire la sbornia di Supercoppa a Bergamo era quanto di peggio potesse riservargli il calendario ma lui, dosando benissimo le energie della truppa, porta a casa un punto d’oro nella corsa scudetto".
Sufficiente Massa: "L’Atalanta chiede un rigore per un contatto Perisic-Pasalic (41' pt): la spintarella c’è, ma è veniale. L’occasione più nitida per l’Inter nel primo tempo nasce da un probabile fallo di Bastoni su Muriel: la miracolosa parata di Musso evita a lui e al Var una bella rogna da gestire".
Nell'Atalanta il migliore il portiere, come per l'Inter: Musso prende 7. Tanti i 6,5: Demiral, Palomino, Pezzella, Freuler e Gasperini. L'unico insufficiente è Pasalic con 5,5.
Altre notizie
Mercoledì 17 dicembre