.

Pagelle TS - Disastro Podolski, ok Guarin e Shaqiri

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Tuttosport

Queste le pagelle di Tuttosport relative a Inter-Fiorentina, gara chiusasi sullo 0-1.

HANDANOVIC 5.5: Allunga i tentacoli su una punizione alquanto infida di Diamanti ed è bravo a non farsi ingannare da un tiro cross di Pasqual. Rovina tutto respingendo male il cross (peraltro alquanto infido) sempre di Pasqual che spalanca la porta a Salah. 

CAMPAGNARO 5: Presidia la sua zona badando bene a non lasciare spifferi. Galleggia, ma nel ruolo servirebbe ben altra personalità come prova il brusio dei loggionisti. 

VIDIC 6: Si incolla a Babacar e, pur con qualche rudezza, riesce a limitarne il raggio d'azione. Nella ripresa con Ilicic non ha invece problemi. Alquanto rivedibile in fase di impostazione ma, quanto meno, nel rodeo finale si rende pericoloso di testa. 

JUAN JESUS 5: In fase difensiva dà sempre uno spiacevole senso di precarietà. "Dimentica" pure un pallone in area di rigore ma, per sua fortuna, la Fiorentina non ne approfitta. Chiude terzino e anche lì sbaglia un mucchio di palloni. 

SANTON 5.5: Prima che l'Inter passi al 4-2-3-1 si trova sempre nell'uno contro uno con Tomovic e soffre la strapotenza fisica dell'avversario. Viene sostituito quando ormai è sfinito. D'Ambrosio (32' st) 5.5 Combina poco. 

GUARIN 6.5: È decisamente "on fire", come dimostra il palo scheggiato con un destraccio parente stretto del tiro che ha mandato a tappeto il Celtic. A corredo regala uno slalom su Kurtic e Pasqual e, a centrocampo, gioca da governatore. Nel finale prova a pareggiare la partita da solo e sbaglia qualche pallone di troppo. 

MEDEL 5.5: Corre molto a vuoto e mostra i soliti limiti in regia.  

BROZOVIC 5: Il tiki-taka in salsa nostrana della Fiorentina gli fa venire un gran mal di testa. 

KOVACIC 5: Soffre il giro-palla degli avversari e non riesce mai a trovare la giocata geniale. Gara insipida e altra bocciatura. Crescerà. Palacio (28' st) 5.5 Per un eccesso di egoismo non passa il pallone del possibile 1-1 a Icardi. Prova a riscattarsi ma trova di fronte un Neto in formato extralarge. 

ICARDI 5: Sbaglia un rigore in movimento (27' st) in una gara in cui viene mal servito. 

PODOLSKI 4.5: Ha una buona occasione ma, anziché provarci di destro, sceglie il sinistro (11' pt), batte un angolo che farebbe la felicità della Gialappa's poi si eclissa. Nel vederlo all'opera, si capisce perché all'Arsenal non giocava mai. Shaqiri (21' st) 6 Dà verve alla manovra. 

ALL. MANCINI 6: Sbaglia a puntare ancora su Podolski ma ha pure il merito di rimettere in piedi la partita cambiando sistema di gioco (passando 4-2-3-1 che argina Tomovic) e azzeccando i cambi. Il ko arriva per la scarsa verve degli attaccanti. 


Altre notizie