.

Pagelle TS - Dodò, Kuzmanovic e Mazzarri: 6,5

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Buona prova dell'Inter, che strappa l'1-1 a St. Etienne in condizioni di emergenza assoluta e si avvicina a grandi passi verso il passaggio del turno. Ecco la pagella di Tuttosport.


CARRIZO 6.5 - Reattivo in uscita, preciso tra i pali. Nel finale tiene in piedi la baracca su Van Wolfswinkel: in coppa è una garanzia. 
ANDREOLLI 6 - Attento in fase difensiva anche se non ha certo di fronte avversari fenomenali. Quando può, cerca di dare una mano pure nell’impostazione. 
VIDIC 5 - Dopo i disastri in campionato, combina pure un’euro-topica pasticciando su un pallone facile facile in area. Puntualmente ne viene fuori il gol del pareggio. Nel post partita, viene difeso da Mazzarri per quanto fatto negli altri novantadue minuti, ma negli occhi resta comunque lo svarione sull’1-1. 
JUAN JESUS 6 - Lo stakanovista (nonché capitano), sfodera l’ennesima prestazione all’insegna della solidità: l’unica pecca, il dribbling preso nel finale da Van Wolfswinkel, è per coprire Vidic fuori posizione. 
MBAYE 6 - L’intraprendenza non gli manca, come peraltro dimostra l’azione del gol che prende il via dal suo cross per Palacio. Rivedibile in fase difensiva.
KUZMANOVIC 6.5 - L’architetto disegna calcio semplice ed efficace, tra l’altro mostrando anche una mobilità che non è esattamente nel suo dna. Esce per un affaticamento: la speranza è che non sia nulla di grave.
MEDEL 6 - Un tempo in pantofole, l’altro - vista la metamorfosi degli avversari - sulle barricate, ruolo in cui si esaltano le sue qualità. 
KOVACIC 5.5 - Gioca nonostante non sia in buone condizioni e di vede. Si presenta con un paio di palloni scentrati e prosegue predicando un calcio insolitamente anonimo. Avrebbe bisogno di rifiatare ma, vista la situazione, gli tocca stringere i denti.  
DODÒ 6.5 - Nel primo tempo è l’attaccante più pericoloso dell’Inter, come certifica il gol, segnato con un tap-in da centravanti. Per il brasiliano è la seconda rete in nerazzurro dopo quello allo Stjarnan nei play off di Europa League. 
BONAZZOLI 6 - Brinda alla convocazione in Under 21 con la prima da titolare nell’Inter, per giunta in Europa. Il ragazzo fa da raccordo tra i reparti e mostra di avere classe e piedi buonissimi: vista la situazione nel girone, avrà modo di trovare ancora spazio tra i grandi. 
OBI (21’ st) 6 - Fa legna nel ruolo prediletto. 
PALACIO 6 - Finché ne ha, attacca lo spazio come nei bei tempi andati ma deve “ringraziare” Ruffier se non si è ancora sbloccato. Ripresa col fiatone. 
ALL. MAZZARRI 6.5 - L’Inter che non ti aspetti, nonostante le tante assenze (nel finale, esordisce pure Palazzi...), gioca un primo tempo godibilissimo. La ripresa è tutta in salita ma, senza quell’errore di Vidic, sarebbe stata ben altra storia. Ora, per mettere in cassaforte la qualificazione, basta un punticino col Dnipro. 


 


Altre notizie