.

Pagelle TS - Eriksen da top player, Lukaku come un centro di basket

di Redazione FcInterNews.it

Sono soltanto due le insufficienze tra le pagelle di Tuttosport riguardo alla prova dei nerazzurri nella sfida tra Inter e Bayer Leverkusen. Una è per Gagliardini, l'altra è per Sanchez: 5,5 a entrambi. Per tutti gli altri ci sono voti buoni o buonissimi. Solo D'Ambrosio e Brozovic ("E’ l’uomo scelto da Conte per alzare il pressing e lo fa bene. Come Barella, sbaglia però qualche giocata di troppo") si fermano al 6.

La difesa è un 6,5 corale, da Handanovic a Bastoni ("Ha il cliente più difficile da marcare, anche perché Havertz svaria molto. Cerca di contenerlo, anche se sul gol è preso in mezzo dal triangolo con Volland. Bravo in un paio di diagonali"). Stesso voto per Barella e Martinez. Ottimo Young, arrivato al meritato 7 ("Mette il piede in entrambe le azioni dei primi due gol (sul secondo, fa assist). Positivo") ma la palma del migliore è per Lukaku: "Conte lo ha definito un giocatore di football americano per come galoppa a campo aperto, ma col Bayer si esibisce da centro di basket: palla a lui, avversario tenuto alle spalle e giocata per se stesso come sul 2-0 (siamo a 31) o per i compagni. Lo fa per 90 minuti, monumentale. Mezzo voto in meno per il 3-0 sbagliato che tiene aperta la partita per 98 minuti". Voto: 7.5.

Conte prende un bel 7. Da sottolineare anche l'altro 7 a Eriksen: "Mezzora di grande calcio. Vede spazi che non esistono, sforna assist a ripetizione e difende. Prestazione da top player".


Show Player
Altre notizie