.

Pagelle TS - Handa, Skriniar e Vecino i migliori

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Samir Handanovic primo della classe anche nelle pagelle di Tuttosport, seguito a ruota da Skriniar e Vecino. Ecco i voti del quotidiano torinese:

HANDANOVIC 8 La ribattuta su Mertens con un guizzo da portiere di hockey ha del miracoloso (20' pt), bravo pure a smanacciare il colpo di testa di Insigne (35'). Chiude in bellezza con un altro miracolo sul quasi autogol di Miranda.  
D’AMBROSIO 6 Perde Insigne (35' pt) e per poco il piccoletto fa gol di testa. Nella ripresa (minuto 23) si salva mettendo il piedone su Mertens. 
SKRINIAR 7 La distrazione su Koulibaly (38' pt) è da matita blu, ma è l’unico errore in una partita che sarebbe stata da 8 in pagella. 
MIRANDA 6.5 Infonde serenità al reparto e non è mai messo seriamente in difficoltà.  
NAGATOMO 6 La presenza di Callejon evoca brutti ricordi (ovvero il gol regalato allo spagnolo una stagione fa a San Siro): bravo ad alzarsi in fase di impostazione, meno quando viene sorpreso dall’incursione di Hysaj nell’azione più pericolosa che il Napoli produce nel primo tempo. 
CANDREVA 6.5 Si sfianca in copertura e riparte.  
VECINO 7 Insieme a Gagliardini forma un argine difficile da superare per il Napoli però, a differenza del compagno, riesce pure a combinare qualcosa in fase offensiva come prova la stupenda percussione (2' st) salvata dall’intervento di Albiol a Reina battuto. 
GAGLIARDINI 6.5 A centrocampo moltiplica le energie per tagliare le linee di passaggio del Napoli. Meno lucido nel far ripartire l’azione. 
PERISIC 5.5 Nei piani di Spalletti, dovrebbe fare quello che ha fatto Salah nel successo per 3-1 della Roma a Napoli. Nella pratica invece vive ai margini della Grande Sfida eccezion fatta per un colpo di testa di poco alto al 26' del primo tempo. 
BORJA VALERO 6 Encomiabile il modo con cui cerca di asfissiare la verve di Jorginho, ha pure il pallone per sbloccare la partita, ma Reina è più bravo di lui. Nella ripresa finisce con le bombole a ossigeno per la fatica.
ICARDI 5.5 Impegna Reina nel primo tempo, nella ripresa non si vede mai. 
ALL. SPALLETTI 6.5 Come una stagione fa incarta la partita a Sarri con un 4-4-1-1 che prevede la linea a tre in fase di impostazione per dare più peso al centrocampo. 


Altre notizie