Pagelle TS - Icardi e la difesa sono super. Ma il vero Perisic è rimasto in Russia
Fonte: Tuttosport
Voti più alti di Tuttosport rispetto agli altri quotidiani sportivi. Anche TS premia Icardi e manda Perisic dietro la lavagna.
HANDANOVIC 6.5 Ottimo il riflesso sul tiro di Rosario sporcato da Skriniar (20' pt), pessima la decisione di uscire su Bergwijn: per sua fortuna arriva solo un giallo. Nella ripresa pare un gatto quando toglie dalla porta il pallone colpito in rovesciata da Malen e salva la vittoria dei nerazzurri.
D’AMBROSIO 6 D’accordo, Lozano è un cagnaccio. Ma lui (come prova lo sviluppo dell’azione che porta all’1-0) gli lascia troppa libertà d’azione. Cresce nella ripresa.
DE VRIJ 7 Gara senza macchie: in pochi hanno due centrali come lui e Skriniar.
SKRINIAR 7 Oltre a essere diga insuperabile per gli olandesi, è pure bravo a impostare.
ASAMOAH 7 Fa sempre la cosa giusta e, pure quando l’Inter va sotto, non perde mai la calma. A corredo, con una gran fucilata da fuori area, propizia il gol del pari.
VECINO 6.5 Spara alto da buona posizione (26' pt), macina chilometri in mezzo al campo e regala il pallone del 2-1 a Icardi.
BROZOVIC 6 Lascia troppo spazio a Rosario sull’1-0 però in mezzo si fa un mazzo così e cerca sempre di farsi vedere dai compagni per confermarsi leader..
POLITANO 6.5 Presidia anche con cattiveria la sua zona: è un neofita in Champions ma mostra una garra sudamericana e una personalità eccellente. Candreva (45' st) ng
NAINGGOLAN 7 La gamba ora gira che è una meraviglia e, difatti, i palloni vaganti sono tutti suoi. Il gol è marchio di fabbrica della casa. Borja Valero (41' st) ng
PERISIC 5 Suona un altro spartito rispetto ai compagni. Il vero Perisic è rimasto in Russia.
ICARDI 8 Sotto gli occhi di Wanda, segna il gol numero 110 in nerazzurro, fa ammattire in ogni azione i centrali del Psv ed è attore protagonista anche sull’azione dell’1-1 dopo aver costretto Zoet alla più bella parata della serata. E’ il signor partita.
ALL. SPALLETTI 7 Dopo il Tottenham è un’altra Inter. O meglio, la vera Inter: quella che tutti aspettavano. Quinta vittoria consecutiva tra Champions e campionato. La squadra non perde mai identità e fiducia anche quando va sotto nel punteggio. Applausi.
VIDEO - NINJA-ICARDI, TRAMONTANA NON STA PIÙ... NELLA POSTAZIONE!