.

Pagelle TS - Icardi mobilissimo, Handanovic male sul gol

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Visione originale di Tuttosport che nelle pagelle valuta allo stesso modo le prestazioni di Nainggolan e Icardi e boccia Handanovic.

HANDANOVIC 5.5 I tuffi sulle conclusioni altrui dalla distanza fanno la gioia dei fotografi. Poi, però, battezza male il tracciante di Ronaldo: si poteva fare di più. 
D'AMBROSIO 6.5 Portatore di sana quantità, infonde una carica ulteriore ai già accalorati compagni di squadra. 
DE VRIJ 7 Prende le impronte a Ronaldo pedinandolo anche quando il portoghese rincula a caccia di spazi. Sul gol, solo applausi a Pjanic e CR7. 
SKRINIAR 7 Marotta difficilmente lo mollerà, considerato come giganteggia nella propria area e non solo. 
ASAMOAH 6.5 Dal mantra dei tempi juventini («Asa corre», diceva di sé) all'Asa attuale, più ragionatore e meno martellante, la trasformazione è completata. Attento e controllato fa ammonire Cuadrado. 
VECINO 6 Tra i più tosti nel togliere il fiato ai campioni d'Italia, nel secondo tempo è meno preciso. E non fa in tempo a chiudere su Ronaldo. 
BROZOVIC 6.5 Monta una buona guardia sui dirimpettai in bianconero, compreso uno spaesato Emre Can. 
POLITANO 6.5 Partita di sacrificio e resistenza, anche da difensore aggiunto nel silenziare Alex Sandro. Joao Mario (35' st) ng. 
NAINGGOLAN 6.5 Sognava questo momento da un pezzo e il gol nel modo in cui si manifesta fa parte delle sue corde, seppur con la non richiesta collaborazione di Szczesny: il destro è terrificante. Rete a parte, anche nel primo pressing non dispiace. Borja Valero (29' st) 6 Ordine e disciplina nel finale rovente. 
PERISIC 6 Più che star fermo sulla trequarti, arretra e si accentra togliendo riferimenti agli avversari. Sfiora due volte il gol il 2-0: a tu per tu con Szczesny, però, mezzo errore è suo. 
ICARDI 6.5 E' la novità della notte di San Siro, di fronte alla squadra che sotto traccia lo sta monitorando in chiave mercato. Mobilissimo, al solito, sfiora più volte la rete. Piace anche da uomo assist. Lautaro Martinez (37' st) ng. 
ALL. SPALLETTI 6.5 Si sgola perché l'operazione “soffocamento della Juve” funzioni fino alla fine. Non va così, perché CR7 lui non ce l'ha. 

VIDEO - TRIS FLAMENGO, SEGNA ANCHE GABIGOL


Altre notizie
Domenica 15 dicembre