.

Pagelle TS - Jovetic non si può tenere fuori, 6 a Ljajic

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Bene Handanovic, male Icardi. Appare basso il 6 a Ljajic: ecco i voti di Tuttosport dopo Napoli-Inter.

 
HANDANOVIC 7 L'uomo saracinesca è costretto a prendere gol dopo appena 65 secondi. Un tiro e un gol, alla faccia di tutte le statistiche precedenti. Poi si riprende bene. 
 
D'AMBROSIO 6 Con il funambolo Insigne che agisce sulla sua fascia (con l'aiuto saltuario di Ghoulam) l'ex granata è costretto ad un continuo lavoro difensivo. Anche lui chiude in crescendo. 
 
MIRANDA 5 A parte la compartecipazione al pasticcio del gol iniziale, si perde Higuain, seppure in compartecipazione, anche nel secondo. Colpisce il palo nel finale. 
 
MURILLO 5 Rispetto al compagno di reparto, fatica un po' di più nel costruire l'azione. E pure lui non tiene la corsa dell'argentino. 
 
NAGATOMO 4 Al suo livello non si può commettere una simile ingenuità, per di più a un minuto dalla fine del primo tempo: il tentativo di fermarsi è tardivo, anche se su quella frenata si basano le proteste nerazzurre per contestare il secondo giallo. 
 
GUARIN 5 Suo il tiro più pericoloso dell'Inter nel primo tempo, che si alza appena sopra la traversa. Troppo poco. Biabiany (17' st) 6 Contribuisce alla quasi rimonta. 
 
MEDEL 6.5 Quasi a uomo su Jorghinho, detta i movimenti di tutta la squadra, pronta ad alzare il pressing quando il cileno scatta all'assalto del portatore di palla 
 
BROZOVIC 6.5 Un po' perso nelle praterie. A volte prova a fare qualche sgroppata, ma è fine a se stessa. 
 
LJAJIC 6 Dopo un avvio davvero inconcludente, Mancini prova a cambiarlo di fascia con Perisic, portandolo a destra. E in effetti qualcosa in più combina: suo l'assist che Perisic non trasforma di poco nel pareggio. Suo il gol della speranza 
 
ICARDI 4 Tocca il primo pallone in area la 33', spizzando debolmente (e fuori) di testa. Colpa sua o della squadra, resta il fatto che l'Inter gioca in dieci ben prima dell'espulsione di Nagatomo. Telles (1' st) 6 Molto bravo soprattutto nel convulso finale. 
 
PERISIC 6.5 L'espulsione di Nagatomo lo costringe a fare il terzino, negli attimi finali del primo tempo. Jovetic (38' st) 6.5 Non si può tenerlo fuori, parrebbe. 
 
All. MANCINI 6 Icardi è una scelta sbaglia, ma l'Inter, pur sconfitta, esce con una grande dimostrazione di carattere 
 


 


Altre notizie