Pagelle TS - Martinez s'inventa il pari, Vecino con l'emicrania
Fonte: Tuttosport
Voti tendenzialmente alti, almeno rispetto agli altri quotidiani, quelli che si trovano oggi su Tuttosport il giorno dopo l'1-1 nerazzurro con il Barcellona.
HANDANOVIC 7 Con le sue manone tiene in piedi l’Inter murando Suarez, Coutinho (due volte), Dembelé e Rakitic.
VRSALJKO 5.5 Appena può, aggredisce lo spazio con coraggio, anche se i risultati non sono pari all’impegno profuso alla luce dei troppi cross sbagliati.
DE VRIJ 6 Coutinho lo salta sull’azione che porta al gol di Malcom, ma non sbaglia altro.
SKRINIAR 7 Pare un pistolero per come riesce a impallinare gli attaccanti del Barcellona.
ASAMOAH 6 Maestro nelle diagonali, sbroglia di puro piazzamento più di una situazione intricata. Questo però non compensa più di un pallone perso malamente.
VECINO 5 Il palleggio del Barça dà l’emicrania soprattutto a lui, come provano i tanti, troppi palloni persi, mezzo punto in più per lo zampino che ci mette sull’azione del gol.
BROZOVIC 6.5 Nonostante il pressing degli avversari, riesce a far sgorgare il gioco mostrando buona personalità pure nelle difficoltà. Martinez (40' st) 7 Inventa il gol del pareggio saltando come un birillo Vidal.
NAINGGOLAN 5 Non è al top e si vede chiaramente: più che azzannare gli avversari, gli fa delle carezze. Borja Valero (18' st) 6.5 Il suo ingresso è una boccata d’ossigeno per il centrocampo.
POLITANO 6.5 Nel primo tempo è il solito peperino ma non combina granché. Nella ripresa alza il livello e con le sue accelerazioni risulta alquanto indigesto per la difesa blaugrana. Candreva (36' st) ng
ICARDI 7 Palloni giocabili ne arrivano pochini però lui, al primo buono, segna. Killer.
PERISIC 6 Con un paio di sgasate scalda San Siro ed è altrettanto attento ad aiutare in fase difensiva.
ALL. SPALLETTI 7.5 Voleva una prova di maturità dalla sua squadra ed è arrivata. A corredo, azzecca il cambio Martinez-Brozovic. E così la sua Inter fa un altro piccolo grande passo verso la qualificazione.
VIDEO - ICARDI ACCIUFFA IL BARCELLONA, TRAMONTANA SI SCATENA