Pagelle TS - Skriniar intraprendente, Sanchez merita più spazio
Fonte: Tuttosport
Anche Tuttosport pone l'accento sulle prestazioni di Candreva ed Eriksen nelle pagelle. Ok anche Skriniar, insufficienti Lautaro e Lukaku.
HANDANOVIC 6 Non deve compiere parate significative anche se tende a strafare quando giochicchia con il pallone tra i piedi e per poco non combina la frittata.
SKRINIAR 6.5 Prende altissimo Insigne per limitare l’estro dell’avversario al limite dell’area. Nella ripresa si fa intraprendente pure dalla cintola in su.
DE VRIJ 6 Recuperato giusto in tempo per la partita, dà la consueta copertura alla difesa. Ranocchia (43’ st) ng
BASTONI 6 Con un retropassaggio un po’ azzardato mette in difficoltà Handanovic, però quella è l’unica sbavatura della sua gara.
CANDREVA 7 Finché ne ha, gioca da assatanato risultando una spina nel fianco della difesa del Napoli. Impegna anche Ospina che fa una grande parata ma quella palla andava messa in mezzo. Moses (27’ st) 6 Pimpante.
BARELLA 5.5 Partita da faticatore ma pure da attore non protagonista.
BROZOVIC 6 Nel primo tempo è il signore del centrocampo anche perché gode di troppa libertà da parte degli avversari. Cala nella ripresa.
YOUNG 5.5 Quando accelera arriva sempre sul fondo in bello stile. Regala un pallone d’oro a Lukaku ma rischia di rovinare tutto con un intervento scriteriato su Politano quando già è stato ammonito. Biraghi (27’ st) 6 Mette in mezzo un paio di palloni interessanti.
ERIKSEN 7 È il più atteso e brinda alla prima da titolare in un big match con l’angolo che regala il vantaggio all’Inter. Bravissimo a schermare Demme, anche se questo gli toglie un po’ di lucidità quando si tratta di ripartire. Nella ripresa è ugualmente il più pericoloso, ma Ospina è più bravo di lui. Sensi (43’ st) ng
LUKAKU 5.5 Nei primi 45’ impegna Ospina con un gran colpo di testa e si sbatte. Ripresa senza acuti.
MARTINEZ 5 Difficile sapere se e quanto l’abbia condizionato il tam-tam incessante che arriva da Barcellona, fatto sta che pare del tutto avulso dal contesto. Sanchez (27’ st) 6 Si presenta con un gran diagonale. Merita più spazio.
ALL. CONTE 5.5 L’avevamo lasciato dopo le sconfitte con Lazio e Juve e lo ritroviamo con l’eliminazione dalla Coppa Italia. L’Inter gioca anche bene (soprattutto nel primo tempo) però per Suning sfuma l’ennesimo obiettivo stagionale.
VIDEO - NAPOLI-INTER 1-1, LA DELUSIONE DI TRAMONTANA