.

Pagelle TS - Tre bocciati nonostante il successo netto

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Nonostante il 3-0 alla Lazio, una delle squadre più in forma del torneo (se non la più in forma), Tuttosport riesce a trovare ben tre insufficienti in casa Inter: Ansaldi, Candreva e Perisic.
 
HANDANOVIC 7  Con due belle parate su Immobile e Felipe Anderson tiene a galla l'Inter nel primo tempo. Bravo pure su Keita nel finale. 
 
D'AMBROSIO 7  Inappuntabile nel presidio della zona e nell'interpretazione delle diagonali. Dà ulteriore lustro alla sua prestazione regalando a Icardi l'assist del 2-0.  
 
MURILLO 6.5  Qualche sbavatura soprattutto in fase di impostazione, però nella ripresa annulla Immobile. 
 
MIRANDA 7.5  Altra gara da professore nonostante, rispetto a Reggio Emilia, il peso specifico degli avversari fosse sensibilmente più importante. 
 
ANSALDI 5  Viene asfaltato da Anderson anche perché viene spesso lasciato colpevolmente solo nell'uno contro uno da Perisic.

NAGATOMO (18' st) 6 Fa il suo. 
 
KONDOGBIA 7  La partenza è tanto sconfortante quanto ingannevole perché, una volta trovate le misure, ingrana la marcia giusta. 
 
BROZOVIC 7  Pure nei primi 45', nonostante il moto perpetuo degli avversari, prova ugualmente a distillare calcio. Da perfetto scacchista esegue lo schema che porta al 3-0 di Icardi. 
 
CANDREVA 5.5  I tifosi della Lazio lo fischiano e lui appare evidentemente zavorrato dall'emozione difatti, anziché azzannare la fascia come nelle ultime partite, corre senza mordere. 
 
BANEGA 6.5  Nel primo tempo è programmato per limitare Biglia ma l'intensità nel rispettare il compito è alquanto ondivaga. Piuttosto stupiscono negativamente i tanti, troppi, palloni sbagliati in appoggio. Dà però una lavata di spugna a tutto inventandosi il gol che regala la svolta alla partita. 
 
PERISIC 5  Abulico, svagato e inconcludente . Ripete in fotocopia la contro-prestazione di Reggio Emilia 

ICARDI 8  Interrompe il mini-digiuno di tre partite (non segnava dal 28 novembre con la Fiorentina) segnando una doppietta che profuma di Champions: uno-due che fa salire a 14 il pallottoliere in campionato. A corredo centra un palo.  
 
ALL. PIOLI 7.5  Si regala la più dolce delle vendette sulla Lazio e, soprattutto, riaccende le speranze di riacciuffare la zona Champions.  


Altre notizie