Ruggeri: "Milan la più forte e completa di tutte, ma l'Inter deve vincere"
di Egle Patanè
"Ad oggi, debbo dire che Inzaghi e tutta la squadra stanno facendo molto bene, anche se non nego che io ero un grande estimatore di Conte". Enrico Ruggeri, grande tifoso interista, apre così la chiacchierata con la redazione di Tuttosport. "Inzaghi è completamente differente - continua -: ha modi diversi, un gioco più veloce, un modulo cambiato, ma sta dimostrando che le sue certezze per ora sono esatte e sta facendo anche lui molto bene".
Diciamo la verità: con una squadra del genere, forse non è così complicato ottenere dei risultati...
"Non sono d’accordo, perché se diamo un’occhiata alle nostre avversarie: troviamo delle squadre attrezzate e pericolose molto più della nostra, noi non possiamo permetterci di fare alcun sbaglio, perché è facile giocarci il campionato con delle distrazioni. L’Inter è una squadra che può vincere tutto, e perdere tutto. Di questo sono convinto. Perché si tratta di una compagine non facile da gestire".
Quindi l’Inter deve assolutamente vincere domani contro il Milan?
"Assolutamente, si tratta di un derby troppo importante per noi, dove ci giochiamo non solo la gara più importante dell’anno, ma mettiamo a repentaglio l’intero campionato. Non ci voglio neanche pensare, anche se ci scontreremo con la squadra più forte di tutte, la più completa, quella che gioca bene in ogni reparto, con campioni importanti ed un faro come Ibrahimovic, un campione in assoluto, l’attaccante più forte di tutto il campionato. Ecco, la mia paura è che l’Inter non si faccia intimorire proprio dall’attaccante svedese, ma creda nelle proprie forze, nei propri mezzi, e disputi una gara nella quale sappia esprimere grande sicurezza e autorevolezza".
Mai fare previsioni prima di una partita, non crede?
"Assolutamente sì. Soprattutto quando parliamo di derby, dove ogni previsione non si concretizza mai. Anzi, quante volte azzardiamo dei pronostici e poi succede l’esatto contrario? Soprattutto nelle stracittadine, dove quasi mai la gara ha rispecchiato il pensiero e il volere del pubblico, così anche stavolta, ripeto, l’Inter deve vincere assolutamente, perché questa gara, per noi, rappresenta l’intero campionato".
Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
Mercoledì 11 dicembre