.

Sassuolo, Carnevali: "Sensi? Mai avuto dubbi. Ne ho parlato con Marotta"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

"Sono arrivati giocatori importanti come Chiriches, Obiang, Defrel e Caputo, trattenendo chi come Berardi che aveva richieste. Peccato solo l'infortunio di Rogerio dopo averlo voluto a titolo definitivo dalla Juve". Lo dice Giovanni Carnevali, d.g. del Sassuolo, intervistato dal Corriere dello Sport.

Perché dalla linea italiana a 13 stranieri? 
"Sono cambiate anche un po' le regole. Non si cedono più facilmente i giovani. I valori e gli investimenti sono saliti sul fronte interno. Abbiamo voluto un giusto mix tra italiani e stranieri, non mutando la politica dei giovani".

Berardi non vuole lasciare Sassuolo o siete voi che lo blindate? 
"Noi vogliamo trattenere questa bandiera per continuare a crescere. Nel momento in cui saremo consapevoli di essere cresciuti entrambi, la penseremo diversamente. Lui potrà fare in futuro scelte anche diverse, ma un legame speciale c'è". 

Che effetto fa Sensi già leader all'Inter? 
"Bella sensazione e non avevo dubbi sulla considerazione che avrebbe ottenuto subito. Domenica sera mi sono sentito con Marotta e mi ha parlato benissimo di Sensi".

Che mercato è stato in generale? 
"Ha superato ogni record di spese. Mercato ricco e con valori anche un po' spropositati per certi giocatori. Le cifre si sono alzate parecchio, le problematiche con i procuratori ci sono. Se andiamo avanti così ci saranno dei grossi problemi". 


Altre notizie