.

Serena: "Macché catenaccio, l'Inter ha un gioco corale. La versione di inizio anno non reggeva per 90'"

di Redazione FcInterNews.it

Aldo Serena entra nella discussione riguardante la bontà (o meno) del gioco dell'Inter. "Il calcio non è un’esibizione circense - è la premessa di Serena al Corriere della Sera - Se giochi in un certo modo hai più possibilità di vincere. Conte ha provato l’anno passato e a inizio stagione una versione alta e aggressiva dell’Inter. L’idea era ambiziosa, ma la squadra quel ritmo non lo reggeva per novanta minuti. Se n’è reso conto e ha cambiato, mostrando di non essere affatto inflessibile, ma un allenatore molto maturo, capace di trovare alternative: non sarà spettacolare, ma concreta sì".

Secondo l'ex attaccante interista quella nerazzurra "è una squadra corale. Si appoggia su Lukaku e sale con i centrocampisti, attacca con Hakimi e l’altro esterno, ha uno svolgimento collettivo dell’azione. Pure l’Inter dei record di Trapattoni veniva criticata all’inizio. Partimmo male, con il freno a mano tirato, fuori subito dalla Coppa Italia, alla fine fu scudetto in un crescendo".

Dall'anno prossimo si tornerà a pensare anche a come fare bene in Champions League, "dove - continua Serena - è necessario un calcio più rischioso, l’anno prossimo servono un esterno sinistro, un vice Lukaku e un centrocampista d’assalto, perché oggi c’è il solo Barella".

VIDEO - AMARCORD INTER - 09/04/1995: SOSA TORNA E LI SEMINA TUTTI, EUROGOL CONTRO IL GENOA 


Show Player
Altre notizie