.

TS - E' tornata l'Inter dei record? I numeri dicono di sì

di Lorenzo Peronaci

Con lo 0-1 di domenica scorsa all'Olimpico di Torino, l'Inter di Mancini ha infilato l'ottava partita senza subire gol nelle prime dodici giornate di campionato. Lo stesso filotto centrato prima solo dall'Inter dei Record di Giovanni Trapattoni, conclusasi con la cavalcata trionfale di Mattheus e compagni verso lo scudetto.

NUMERI MIGLIORI - "L'Inter del Trap - si legge su Tuttosport - aveva complessivamente numeri migliori:10 vittorie, 2 pareggi, 21 gol fatti e appena 4 subiti. L'attuale capolista viaggia più lentamente ed è molto meno prolifica: 8 vittorie, 3 pareggi, una sconfitta, 12 reti all'attivo e 7 al passivo. Determinante per creare la differenza il tonfo casalingo per 4-1 con la Fiorentina, episodio che pesa per oltre il 50% sul totale dei dispiaceri inflitti ad Handanovic".

GIOCO SPETTACOLARE E PALLEGGIO - L'analisi prosegue poi con un giudizio sullo stile di gioco adottato dalle due squadre: "L'Inter di Trapattoni aveva dato fin dall'inizio l'impressione di essere più spettacolare e votata ad azioni fulminee nel ribaltamento dell'azione. La squadra di Mancini invece tende ad addormentare il gioco col possesso palla dei suoi centrocampisti sornioni e potenti". Questa la conclusione del quotidiano torinese: "L'esito è simile: quasi impossibile penetrare nel bunker dell'area di rigore nerazzurra".


Altre notizie