.

TS - Inter, priorità agli esterni. Ma occhio all'attacco: Keita colpo low cost

di Mattia Zangari
Gli esterni, come ha puntualizzato ieri Simone Inzaghi parlando degli addii di Hakimi e Young, sono l’obiettivo prioritario dell’Inter sul mercato. I nomi, si legge su Tuttosport, sono quelli noti: Dumfries, Bellerin e Zappacosta a destra; Marcos Alonso, Emerson e van Aanholt a sinistra.

Non è da trascurare, però, il capitolo relativo agli attaccanti, con la posizione di Lautaro Martinez che rimarrà sempre in bilico fino a che non scomparirà la minaccia delle big spagnole pronte a presentarsi con 70 e passa milioni di euro in Viale della Liberazione. Ecco perché va tenuta d’occhio la condizione di Alexis Sanchez, la terza punta, un giocatore che a Inzaghi piace, ma che è spesso vittima di infortuni, come dimostra la recente Copa America. E poi rimane la quarta punta, con il giovane Salcedo favorito su Pinamonti.

In questo contesto - chiosa il quotidiano torinese - non è da escludere un innesto low cost come Keita, che con Inzaghi disputò la sua miglior stagione nel 2016-17 segnando 16 gol in Serie A. Si tratterebbe di un ritorno, visto che il senegalese arrivò a Milano in prestito prestito nel ’18-19 mettendo a referto questo score: 5 gol in 24 gare.
Altre notizie