.

TS - Napoli e Inter: 'spine dorsali' a confronto

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Napoli e Inter a confronto su Tuttosport, con il quotidiano torinese che ha voluto paragonare le due 'spine dorsali' delle squadre di Sarri e Spalletti.

Si parte dalle diversità di leadership che intercorrono tra i portieri: "Reina non è probabilmente un punto di forza sul campo, ma è indubbiamente uno dei grandi leader dello spogliatoio. Al contrario, Handanovic non è mai apparso come un capopopolo, ma fra i pali finora ha confermato di essere un portiere di livello internazionale".

Koulibaly e Skriniar sono i muri difensivi, Jorginho e Borja Valero i cervelli della manovra. E, infine, ecco i bomber: da una parte Mertens e dall'altra Icardi. "Mertens ha segnato 7 reti, Icardi 9. Il belga ha realizzato una tripletta al Benevento, l’argentino domenica scorsa al Milan. Mertens con l’Inter ha timbrato il cartellino solo una volta, il 15 dicembre 2013, poi sette partite all’asciutto. Icardi domani affronterà il Napoli per la 12ª volta - diventerà la squadra contro cui ha giocato di più in carriera -: ha segnato 2 gol, 1 al San Paolo su rigore con lo scavetto. Una sfida tutta da gustare".

 


Altre notizie