.

TS - Pausa inattesa, Conte ha rimodulato i carichi: tre titolari non giocano dal 16 febbraio

di Redazione FcInterNews.it

Se sarà o meno un fattore lo vedremo domenica sera. Fatto sta che, come sottolinea Tuttosport, ci sono almeno tre possibili titolari di Juventus-Inter dalla parte nerazzurra che non vedono il campo dal 16 febbraio, giorno di Lazio-Inter. Si tratta di Stefan De Vrij, Milan Skriniar e Antonio Candreva, ma la situazione di molti altri non è differente. Hanno giocato contro il Ludogorets, in parte si sono alternati in campo (45' a testa tra Brozovic e Barella al Meazza con i bulgari), altri ancora non hanno potuto mantenere intatta l'intesa come la coppia Lukaku-Martinez (sempre contro la Lazio l'ultima insieme). 

Discorso differente per Christian Eriksen. "Può che aver tratto beneficio dalla sosta lunga - si legge - ha avuto più allenamenti per entrare nei meccanismi della squadra. Di riflesso, Conte ha potuto approfondire le soluzioni tattiche (in primis la possibilità di passare a quattro in corso d’opera) per permettere al danese di rendere al meglio. A Torino, ci sarà bisogno pure di lui".

In ultimo la situazione di Handanovic, ma qui il coronavirus centra poco: lo sloveno sarebbe rientrato per il fine settimana passato per infortunio. "Dovrà rifare l'occhio rapidamente, visto che un conto sono gli allenamenti e uno è la partita, soprattutto per un portiere, ma questo non sembra essere oggi un grande problema", l'analisi del quotidiano.


Altre notizie