.

TS - Prati da curare negli stadi, gli esperti scrivono ai club: via a interventi straordinari

di Redazione FcInterNews.it

Con il campionato di Serie A in pausa, anche i manti erbosi degli stadi d'Italia stanno osservando un periodo di riposo. Gli esperti del settore hanno però inviato una raccomandazione ai club, scrive Tuttosport, per far sì che non venga trascurata la manutenzione. C'è infatti il rischio che giocando la parte finale del torneo nel momento più caldo dell'anno, l'estate, il terreno di gioco ne subisca le conseguenze.

"I prati  - si legge sul quotidiano - dovranno essere seguiti con attenzione in queste settimane per riuscire a reggere a giugno, quando sarà necessario innaffiarli abbondantemente con il rischio di rovinarli in combinazione al caldo umido di molte zone del nord in quel mese. Adesso sarà possibile effettuare interventi straordinari, solitamente impossibili in questo periodo dell’anno con le competizioni in pieno svolgimento: tagliare l’erba senza dover per forza seguire le indicazioni precise dell’allenatore, funzionali alla partita, e rimuovere con decisione le zolle dove il prato è più consumato, con qualche margine di manovra in più rispetto agli imperativi delle riprese tv che impongono di avere un prato sempre perfettamente verde". 

Discorso che ovviamente è ancor più centrale per chi, come l'Inter, condivide lo stesso manto erboso con il Milan e deve affrontare anche le coppe europee.


Altre notizie