.

Veretout: "L'interesse delle big? Ora penso alla Fiorentina, ma è chiaro che sogno la Champions"

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Corriere dello Sport

È una delle rivelazioni della stagione e, non a caso, più di una big europea l'ha messo nel mirino. Alcuni, parlano anche di Inter. Jordan Veretout, fin qui, ha segnato dieci gol stagionali tra campionato e Coppa Italia: una sorpresa? "Sì e no - dice al Corriere dello Sport -. Ho sempre saputo di essere capace di fare gol, li ho fatti anche la scorsa stagione. E’ importante per me e per la squadra, ma la stagione non è finita. Ci sono ancora quattro gare: tocca a me continuare e segnare per aiutare la squadra". 

Gol su punizione e su calcio di rigore: ha davvero un piede vellutato nei calci da fermo. 
"Mi alleno quotidianamente. Segnavo così da ragazzino, così come quando giocavo al Nantes, ma in questa stagione mi sono un po’… specializzato, specie dopo che il tecnico mi ha dato la responsabilità di battere rigori e punizioni". 

Parliamo di futuro: ci sono diversi club, dalla Francia all’Italia, che si stanno interessando a lei. E lei a queste lusinghe come reagisce? 
"Io qui alla Fiorentina sto molto bene. I miei pensieri sono stabiliti dalle priorità: in questo momento contano solo le partite che ci restano da qui alla fine della stagione. E’ evidente che nel corso della mia carriera sogno di raggiungere la Champions League, ma in questo momento non è il mio tarlo. A Firenze vivo bene, mi piace la squadra, adesso la testa deve essere concentrata unicamente sui risultati che dobbiamo andare a prenderci". 

Pioli, qualche tempo fa, ha detto che gli ricordava un... Nainggolan in piccolo. Per i tifosi viola, visto che lei in campionato ha segnato il doppio del belga, è un Nainggolan... gigantesco. 
"E’ un grande onore essere paragonato a giocatori importanti come Nainggolan, ma io sono solo Veretout e resterò per sempre Veretout. Continuo a guardare qua e là per cercare di… rubare qualche segreto". 

Lei è campione del Mondo con la Francia Under 20. Quale la prossima conquista? Vincere lo scudetto a Firenze, il titolo nazionale in patria, arrivare in finale in Champions o vincere l’Europa League? 
"Io voglio tutto". 

VIDEO - ACCADDE OGGI - INTER-PIACENZA 3-1, LA MAGIA DI RECOBA ESALTA IL MEAZZA (2002)


Altre notizie