.

Vialli: "L'Inter? Fondamentale la conferma di Spalletti. Ok i primi acquisti, ora si pensi alla mediana"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Intervistato da Tuttosport, Gianluca Vialli ha parlato anche di Inter e di Champions League.

Come vede l'Inter?
"La conferma di Spalletti è la cosa migliore di tutte. L’Inter ha vissuto un momento di transizione a livello di proprietà e a livello tecnico, ora con la stabilità su quei due fronti possono arrivare i risultati. I primi acquisti Asamoah, De Vrij e Lautaro Martinez mi piacciono. Adesso credo che debbano mettere a posto il centrocampo". 

Cosa pensa dell’idea di Agnelli per riformare la Champions: 4 gironi da 8 squadre per raddoppiare le partite della prima fase e in generale seguire la filosofia di “più partite fra grandi club internazionali e meno partite nei campionati nazionali”? 
"Attenzione all’equilibrio fra il potenziale finanziario e il vero appeal per i tifosi. Real-Juventus ripetuta due volte all’anno tutti gli anni avrebbe sempre lo stesso incredibile appeal? Certe partite ce l’hanno perché sono, diciamo, rare e si aspettano a lungo. Non so, ogni cambiamento nel calcio ha pro e contro che vanno valutati attentamente. So che in questo momento il tifoso juventino è molto proiettato verso la Champions, perché è diventata una sorta di ossessione, ma credo anche nel bello di confrontarsi in Italia con gli avversari classici, con i quali c’è un conto aperto da sempre come Inter, Milan, Fiorentina, Napoli... Non sempre un meccanismo è migliorabile". 

VIDEO - LAUTARO MARTINEZ E' A MILANO, PRIMI CORI DEI TIFOSI


Show Player
Altre notizie