Asllani il 18esimo marcatore in Serie A, eguagliato il record nerazzurro. Corner, cross e palla da fermo: nessuno come l'Inter
di Raffaele Caruso
Con il gol di Asllani nell'ultima giornata di campionato contro il Verona, l’Inter è arrivata a 18 marcatori differenti in questa Serie A: è un record condiviso nella storia nerazzurra con le stagioni 2007/08 e 2019/20.
Il dato testimonia l’intensità e la coralità del gioco nerazzurro, sostenuto anche dai numeri sulle palle inattive: l’Inter ha segnato 22 reti su palla da fermo, come Bayern Monaco e Osasuna – primato condiviso nei top 5 campionati europei. Ben 11 gol da corner, record assoluto in Serie A.
Dominanti anche sui cross: l’Inter è la squadra che ha segnato più gol su cross o corner nel torneo (15), ulteriore testimonianza dell'efficacia sulle fasce.
Altre notizie
Sabato 20 dicembre