Bologna-Inter a Pasqua, è la quinta volta nella storia. Sono le due squadre ad aver giocato di più in questo giorno
Per la 40ª volta nella storia l'Inter giocherà una partita di campionato la domenica di Pasqua, esattamente come il Bologna. I nerazzurri e i rossoblu diventeranno così le due squadre che hanno giocato di più in questo giorno, staccando la Roma ferma a 39. Sarà inoltre la quinta volta che Bologna-Inter viene giocata a Pasqua: il bilancio è di due vittorie a testa.
L'ultima volta che l'Inter è scesa in campo la domenica di Pasqua è datata 11 aprile 2004. Nella 29ª giornata di Serie A l'Inter affronta il Perugia in trasferta allo stadio Renato Curi. Si tratta di una stagione particolare, con l'Inter che lotta contro Parma e Lazio per conquistare il 4° posto e la qualificazione ai preliminari di Champions League: la sfida si gioca a Pasqua, in mezzo tra l'andata e il ritorno dei quarti di finale di Coppa UEFA contro il Marsiglia.
L'Inter scende in campo con la maglia gialla: la partita è ricca di emozioni e viene aperta da una meraviglia di Adriano al 24'. I padroni di casa però riescono a ribaltare il risultato con i gol di Eusebio Di Francesco e Dario Hubner, nella fase finale delle loro carriere. La gara è combattuta, ma in chiusura l'Inter riesce ad ottenere una vittoria molto importante, con il secondo gol di Adriano e la rete di Oba Oba Martins.