.

"A gennaio la squadra andrebbe rinforzata"

di Redazione FcInterNews

Cara redazione,
la mia opinione odierna riguarda il mercato di Gennaio, ed in particolare la questione "Thiago Motta". Non riesco proprio a capire come la cessione del numero 8 possa giovare alla squadra. In questo momento, la zona con più incognite è il centrocampo, e la dirigenza vorrebbe cedere, quello che è il miglior centrocampista che abbiamo?! Ma siamo matti!!! Passando per l'assoluta concretezza e l'altrettanto assoluta incedibilità di Cambiasso e Zanetti; la gioventù di Obi e Poli, che a mio avviso, dovrebbero essere buttati nella mischia con più frequenza; il probabile arrivo di Kucka,che giovane è giovane, ma quanto sia forte non si sa. L'unica cosa che si sa , è che non può fare certo peggio di Muntari. Facendo queste considerazioni, qualcuno mi può spiegare come si può rinunciare a un giocatore unico nel suo genere!? Insomma guardatelo giocare,  con la sua corsetta è sempre al posto giusto al momento giusto, aiuta i compagni in difficoltà, si fa sempre trovare libero dove c'è bi sogno, e poi segna. Tra calci piazzati e tiri da fuori, i suoi golletti li ha sempre fatti.
Questo non è sufficiente? Allora parliamo della cifra ridicola che si sente in questi giorni. Questi famosi 10 Milioni circa.
Insomma ma vi sembra una cifra da sparare! E' vero che Thiagone ha ormai 29 anni, però è anche vero che di giocatori come lui ce ne sono pochi e chi li ha se li tiene stretti. 10 Milioni contro i 20 per M'Vila, che giocherà anche in nazionale ma deve ancora dimostrare di valere una squadra che non sia il Rennes. 20 Milioni per Guarin, 15 per Kucka, 15 per Casemiro, e 10 (DIECI) per Thiago Motta?!?!?!?! Ma com'è possibile? Questi sono tutti giovani che hanno sicuro avvenire, ma Motta è un investimento sicuro e assicurato per almeno altri 2/3 anni, c'è tempo per venderlo. Dopo tutto non si può avere una squadra di solo giovani, anche nel Barça giocano un Certo Puyol che di anni ne fa 35 ad Aprile, il Signor Eric Abidal, 32 anni, sempre in campo, nonostante i problemi che ha avuto l'anno scorso, e il signor Xavi Hernandez che domani, pure lui, spegne 32 candeline. I giovani avranno il tempo di adeguarsi ai ritmi, chi lo sta già facendo quest'anno e chi inizierà l'anno prossimo,
non adesso.  A Gennaio, la squadra va rinforzata, non va indebolita con illustri cessioni, a maggior ragione ora che siamo rientrati nei piani alti della classifica. Con un ritorno ancora tutto da giocare, è meglio se i nostri assi li teniamo nel mazzo.

Ciao
Forza Inter"

Davide
 


Altre notizie