"A tutta Inter", un nuovo libro nerazzurro
Abbiamo ricevuto da un nostro lettore la segnalazione di un nuovo libro dedicato alla nostra Inter, "A tutta Inter" è il titolo, e vogliamo allora condividere con i tifosi nerazzurri questo ulteriore titolo. L'autore è Alex Trevisan, Socio dell'Inter Club Valpolicella "Il Capitano". Ul libro che l'autore ama definire "coraggioso" perché non teme di affrontare l’argomento molto “scomodo” di Calciopoli, sul quale anche molti personaggi famosi e di fede dichiaratamente nerazzurra sono piuttosto renitenti.
L’affronta con una visione dichiaratamente e volutamente di parte, ma si sforza al contempo di non perdere di vista una certa obiettività, risultando anche critico nei confronti della Società Inter quando l’autore lo ha ritenuto opportuno.
La lente di ingrandimento su Calciopoli è ovviamente inserita in un excursus nel quale si ripercorrono le vicende degli ultimi 12 – 13 anni della storia della nostra società e per tutte le affermazioni contenute che non siano commenti e opinioni personali, sono reperibili le fonti bibliografiche e giornalistiche.
Si tratta di un’opera prima, con i suoi difetti e i suoi limiti; un libro che vuol andare dritto al nocciolo degli argomenti trattati senza fronzoli o tentennamenti, risultando perciò argomento di discussione.